Elezioni Regionali 2015: L'ironia di Twitter sulla Moretti che era certa di vincere

Alessandra Moretti
Ecrit par

Alessandra Moretti aveva concluso la sua campagna elettorale con un tweet estremamente ottimista. Dopo la sonora sconfitta per il PD in Veneto, in queste ore monta l'ironia su Twitter.

Le Elezioni Regionali hanno probabilmente segnato un leggero regresso per il Partito Democratico, da inserire in ogni caso nel quadro di un Partito che resta il primo in Italia e che governa 16 regioni su 20 (tranne Veneto, Lombardia, Liguria e Val d'Aosta). Complessivamente il PD può considerarsi vincitore anche della tornata elettorale svoltasi ieri, avendo battuto senza entusiasmare il centrodestra per 5 regioni a 2. Una delle due sconfitte, però, oltre ad essere avvenuta in una regione importante e popolosa come il Veneto, è avvenuta con proporzioni davvero schiaccianti: 50% per il candidato leghista Zaia, 23% per la candidata di centrosinistra. Per questa ragione il tweet festante di Alessandra Moretti, che ha deciso venerdì di chiudere la campagna elettorale con un ottimismo forse esagerato, è preso in queste ore di mira dall'ironia di Twitter.

Elezioni Regionali 2015: L'ironia di Twitter sulla Moretti che era certa di vincere

Non è bastato il video promozionale con Matteo Renzi, evidentemente, a dare la spinta decisiva ad Alessandra Moretti. L'ironia in formato pillola che ci regala Twitter è come al solito molto pungente: c'è chi, come @egyzia, ha deciso di riesumare la passione per la bellezza e la salute del corpo mai negata dalla candidata PD "Regionali Veneto, flop #Moretti: ''Necessaria una riflessione''. Ha detto, prendendo uno specchietto dalla borsa.", oppure c'è chi, come @mante si concentra sulla scarsa autocritica mostrata "Alessandra Moretti dice che ora serve una riflessione nel PD. Oh che strano, a me sembrava che al PD servisse una riflessione sulla Moretti". Andrea Scanzi, infine, collega l'improvvido tweet con la ormai celebre partita alla PlayStation del Presidente del Consiglio: "Ma la #Moretti, il golden gol, lo ha segnato alla Playstation mentre #Renzi e #Orfini giocavano a Pes? #regionali ". E voi cosa ne pensate? Se vi va, diteci la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: Alessandra Moretti, web