Eclissi 2015: Sony, Microsoft e Nintendo festeggiano l'evento su Twitter

L'eclissi di sole del 20 marzo 2015
Ecrit par

L'eclissi di sole di oggi, 20 marzo, è l'evento più chiacchierato del web. I maggiori produttori di videogiochi hanno festeggiato a modo loro uno degli spettacoli naturali più affascinanti di sempre.

Che l'eclissi solare di questo 2015 stia rimbalzando sul web non dovrebbe stupire. Si tratta di uno degli eventi naturali più affascinanti che il cielo possa regalarci. E se in rete è boom di click per le dirette streaming su YouTube o sui portali che spiegano passo per passo come seguire lo spettacolo, i maggiori produttori di videogiochi ne hanno dato la loro personalissima interpretazione, dal taglio decisamente "nerd". Partiamo ad esempio da Nintendo, la storica casa giapponese di Super Mario e The Legend of Zelda. La grande N descrive l'eclissi con un'immagine assai inquietante, proveniente direttamente dall'universo di Termina, riscoperto di recente con l'uscita di Majora's Mask sulla portatile 3DS. Il faccione della Luna non è mai stato così spaventoso...

Poteva Sony restare a guardare? Certo che no, ed ecco che dopo gli auguri "maschilisti" per la Festa del Papà, la compagnia giapponese si butta sull'eclissi. Croce, cerchio triangolo e quadrato - i simboli storici di PlayStation - assumono una luce tutta particolare, anticipando la sessione di gioco in notturna tanto cara al popolo "geek".

Non siete riusciti ad ammirare l'eclissi in tutto il suo splendore? Niente paura, ci pensano Microsoft e la sua Xbox One. Oscurate ogni luce e accendete la vostra console di nuova generazione: il simbolo Xbox parzialmente coperto dal vostro dito vi catapulterà proprio di fronte a Sole e Luna. Si ringraziano i colleghi di VG247.it per le segnalazioni.

Crediti: Sony/Nintendo/Microsoft