Ebola, è allarme: Nessun caso in Italia

Armi di prevenzione anti-ebola
Ecrit par

In Italia non c'è nessun caso di Ebola. Nella mappa della distribuzione del terribile virus nel nostro Paese, notiamo una stranezza. La mappa è provinciale. Ma non erano state abolite le province?

Il virus Ebola, con ben zero casi riscontrati fino ad oggi in Italia, ovviamente fa molta paura e monopolizza l'attenzione dell'opinione pubblica in maniera del tutto giustificata. Come tutti sappiamo, infatti, una delle paure più diffuse tra le persone è la paura del vuoto, ed ovviamente una tabella sull'Ebola che riporta tutte le statistiche nazionali ed è piena esclusivamente di zeri, non fa altro che riportare alla mente le difficoltà più recondite provate da ognuno di noi nel corso della vita. Lo zero è il numero per antonomasia che ricorda a Maurizio Gasparri le sue conquiste sentimentali, ad esempio, oppure ad Antonio Razzi le volte nella sua vita in cui ha indovinato un congiuntivo. Grande terrore poi è esploso in tutta la Lega Nord, quando il primo iscritto che è riuscito a superare l'esame di terza media ha scoperto che il numero di casi di Ebola in Italia, guarda un po', corrisponde ad un numero introdotto nella nostra numerazione dagli arabi. Sarà un caso?

Il variopinto cartogramma che mostra la distribuzione dell'Ebola in Italia
Ebola, è allarme: Nessun caso in Italia

Qualche sciocco ha detto che in realtà non c'è alcun pericolo, perchè nel cartogramma che abbiamo pubblicato qui sopra si nota bene come non ci siano casi di Ebola in Italia. Gli stessi complottisti da quattro soldi hanno addirittura avanzato l'ipotesi che questo terrore mediatico sull'Ebola sia tutto un paravento per far passare sotto silenzio altre cose, come le ultime riforme in cantiere da parte del Governo Renzi, oppure la crisi economica che non vuole abbandonare l'Italia. Noi riteniamo che costoro siano soltanto dei complottisti che non si rendono conto di quanto possa essere dura la paura del vuoto e dell'assenza che il numero 0 incute in ognuno di noi. Perchè non vanno a chiedere a Emilio Fede come ci si sente senza più le donne di Silvio?

Se cercate un ospite per parlare di Ebola in un talk show, vi suggeriamo lui
Ebola, è allarme: Nessun caso in Italia

Taglia poi la testa al toro e cancella ogni possibilità complottista la preoccupante comunicazione del Ministero della Salute. “I casi erano in numero pari a 0 anche la scorsa settimana, temiamo molto questa mancata diminuzione del fenomeno” ha difatti dichiarato la Ministra Lorenzin attorniata dallo staff qualificato che la sostiene: Giucas Casella e Maria Stella Gelmini. Un'ultima prova inchioda la teoria dei complottisti: la cartina che hanno diffuso e che abbiamo pubblicato in questo articolo è una cartina che mostra la diffusione del fenomeno a scala provinciale. È per forza errata, quindi, dato che le province non ci sono più. Renzi ce l'ha assicurato e noi ci crediamo.

La faccia di Salvini quando ha scoperto che se dice che sono venute 100mila persone alla sua manifestazione, usa tutti numeri arabi
Ebola, è allarme: Nessun caso in Italia
Crediti: web , Mauro, Mattia Moro