Ebola: Il video della CNN che chiarisce i dubbi sul virus

Il video sull'Ebola della CNN
Ecrit par

L'emittente televisiva statunitense CNN ha pubblicato su Facebook un video didattico che cerca di dipanare alcuni dei dubbi più diffusi sul virus Ebola. Guarda il video su meltyBuzz.it.

Il virus Ebola è tra le parole chiave più cercate dagli utenti di internet di tutto il mondo, a causa dell'allarme suscitato dai primi casi riscontrati in occidente. Come al solito ci si preoccupa soltanto quando il pericolo si avvicina e poco si fa per dare sollievo a coloro che vivono in una pandemia di Ebola ormai da decenni. Ad ogni modo, l'emittente televisiva statunitense CNN ha pubblicato un video (che non definiremo virale per non cadere nella banalità) che tenta di spiegare con chiarezza gli aspetti cruciali dell'epidemia. Nel video appena menzionato vengono spiegati con una grafica un po' alla Esplorando il corpo umano i meccanismi di diffusione del virus, i tempi di incubazione, i veicoli di trasmissione e tante altre curiosità utili per una corretta prevenzione.

Altri articoli su Virus EbolaEbola in Italia: La bufala impazza sul WebVirus Ebola in Europa: Parigi, caso sospetto (per ora) scongiuratoVirus Ebola in Europa: Come è scoppiato il primo caso in SpagnaI Simpson hanno predetto l'epidemia di Ebola nel 1997 (VIDEO)

Il video postato dalla CNN su Facebook che ci spiega il virus Ebola
Crediti: web