Donna nuda in tram: Il video dell'arte di Milo Moiré

Una retrospettiva
Ecrit par

L'artista contemporaneo Milo Moiré presenta la sua ultima opera : "L'Installazione Vivente", ovvero una donna completamente nuda che prende il tram a Dusselforf. Il tutto tra l'incredulità dei passeggeri. Immagini e video su melty.it.

Un nudo femminile sui mezzi pubblici, anche questa è arte. Questo è il pensiero dello svizzero Milo Moiré, artista contemporaneo che ha avuto la brillante intuizione di presentare la sua ultima opera (in carne ed ossa)..su un tram. La creazione è chiamata "L'Installazione Vivente", una donna completamente svestita che sale su un tram (con molta nonchalance) e si mescola con gli altri passeggeri, rimasti naturalmente a bocca aperta. La surreale "anteprima" artistica si è svolta nella città tedesca di Dusseldorf. Moiré ha poi illustrato sul proprio sito web la ratio dell'opera : "Il mio obiettivo quello di sconvolgere ciò che è ordinario (…) La nudità diventa lo scudo contro gli stereotipi e fa diventare invisibile l'artista" ha spiegato.

Gli unici "abiti" della modella protagonista della creazione sono delle scritte tatuate sulle diverse parti del suo corpo, quasi a sottolineare l'assenza di ogni singolo accessorio. La performance della ragazza è stata inoltre immortalata nel video intitolato "The Script System", ormai divenuto un cult sulla Rete. Una mossa opportunistica dell'artista per farsi notare ? Di sicuro, Milo Moiré non sarà più un illustre sconosciuto. Un modo originale per avvicinare i neofiti all'Arte Contemporanea. Nudo sui mezzi pubblici: anche questa è arte?

The Script System
The Script System
In attesa del tram
The Script System
Le scritte tatuate sul corpo
The Script System
La donna seduta sul tram
The Script System
La donna seduta sul tram
The Script System
La donna scende dal tram
The Script System
Crediti: Youtube, Archivio web, google.com, Archivi web