Roma-Feyenord: Le reazioni dei vip ai vandali di Piazza di Spagna

I vip sui social dopo i disordini
Ecrit par

Solidarietà dei vip agli abitanti di Roma dopo gli atti vandalici dei tifosi del Feyenord ai danni della Barcaccia, a Piazza di Spagna. Ecco i tweet

Dopo i disordini provocati dagli olandesi tifosi del Feyenord - squadra di Rotterdam che giovedi sera incontrava la Roma in Europa League - molti vip hanno colto l'occasione per prendere la parola e condannare gli atti vandalici - a causa dei quali, peraltro, la Barcaccia, fontana storica di Piazza di Spagna, è stata notevolmente danneggiata - che si sono consumati ieri in serata. Le condanne dei social sono forti, e al coro si uniscono personalità di spicco. Il tweet del sindaco della Capitale, Ignazio Marino, è quasi obbligatorio, e infatti arriva in poche ore. "Abbiamo constatato danni alla Barcaccia appena restaurata. Una violenza inaccettabile. Non devono essere i romani a pagare". L'hashtag #RomaFeyenord si arricchisce fra la nottata e la mattinata di oggi.

Interviene Gigi D'Alessio con un post su Facebook molto duro, Antonella Clerici ritwitta mostrando sensibilità all'argomento, il comico Luca Bizzarri, reduce da Sanremo, si aggrega. Gianni Morandi, con la serietà di un leader politico (quale non è, anche se molti lo vorrebbero tale) si reca sul territorio per vedere con i suoi occhi la situazione.

Crediti: web