Destiny: Microsoft lancia un profumo a tema e "trolla" Sony

Destiny, PS4 vs Xbox One
Ecrit par

PS4 vs Xbox One a suon di Destiny e di... Profumi! Microsoft ha infatti lanciato la campagna virale di una finta fragranza ispirata al gioco per contrastare la rivale Sony, pronta a spingere al massimo sul nuovo titolo Bungie. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Se il popolo di videogiocatori si prepara con un certo entusiasmo al debutto di Destiny sugli scaffali, previsto per il prossimo 9 settembre, c'è chi è riuscito già a lasciarsi ispirare dal nuovo MMOFPS di casa Bungie. Microsoft ha infatti dato il via ad una campagna promozionale per un profumo dallo stesso nome dell'attesissimo gioco, che naturalmente non verrà davvero immesso sul mercato. Il motivo? Infliggere un sonoro - e profumatissimo! - smacco alla rivale Sony, che detiene al momento un accordo in esclusiva sui diritti di marketing con i creatori di Destiny, così come su alcuni contenuti in-game - fino all'autunno 2015.

Destiny: Microsoft lancia un profumo a tema e "trolla" Sony

Ecco allora che il colosso di Redmond aggira il velato "tradimento" degli ex sviluppatori di Halo iniziando a "spruzzare" fragranze virali sul Web. Suo sito creato per l'occasione, Destinyfragrance.com, si legge: "Destiny è un epico nuovo FPS, disponibile su Xbox. Non abbiamo il permesso di fare pubblicità per il gioco. Così non lo abbiamo fatto. Grazie per aver sentito che qualcosa era nell'aria". Non c'è che dire, gran colpo di genio! Vi ricordiamo che Destiny debutterà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Destiny: il trailer dell'MMOFPS Bungie
Destiny: Microsoft lancia un profumo a tema e "trolla" Sony
Crediti: microsoft, Bungie