Dellimellow elogia il genere del Cinepanettone sostenendo: "E' il nostro vanto cinematografico nel Mondo". Scopri di più.
Dellimellow spezza una lancia a favore del Cinepanettone, uno dei generi cinematografici più criticati, ma anche più visti, degli ultimi anni. Lo youtuber ha infatti pubblicato un commento sulla sua pagina Facebook e una nota vocale sul suo canale Telegram che anticipano la sua prossima clip che uscirà il 1 gennaio dal titolo “Apologia del Cinepanettone”. Dellimellow esordisce nel suo messaggio ai fan dichiarando: “Io devo dire qualcosa su quest’argomento essendo il massimo esperto di cinema, per difendere il nostro orgoglio nazionale e il nostro vanto cinematografico invidiato in tutto il Mondo. Infatti ho letto su alcune riviste specializzate spagnole diversi elogi sul Cinepanettone come prodotto cinematografico che ogni anno riesce a mantenere il suo successo”.

Dellimellow continua in questo elogio sostenendo inoltre che “Il Cinepanettone ha avuto un ruolo fondamentale anche per la conversazione dei dialetti in Italia. E’ un prodotto studiato scientificamente e bisognerebbe ammirarlo per questo, per la scelta azzeccata della location, della storia e degli argomenti che vengono trattati, che sono sempre gli stessi, con le stesse battute che si ripetono”. Infine il "più grande vlogger italiano", come è solito definire lui stesso, spiega il ruolo della coppia Boldi - De Sica, in cui il primo rappresenta: “Il corpo grottesco che umilia sé stesso e non le donne come molti pensano”, mentre il secondo è “La maschera, poiché il Cinepanettone vuole seguire la Commedia dell’Arte”. Insomma Dellimellow appoggia incondizionatamente questo genere di film, attirando più di una polemica da parte dei suoi fan.