Decadenza Berlusconi : I 10 tweet migliori della giornata

Berlusconi decaduto, Renzi non pervenuto
Ecrit par

Il voto di oggi sulla decadenza di Silvio Berlusconi riassunto in dieci tweet, i migliori, non necessariamente di politici (Matteo Renzi, Civati e Cuperlo non sono ancora pervenuti). Leggili tutti su meltybuzz.it.

Cominciamo con il mettere bene in chiaro una cosa: nel giorno in cui al Senato si votava la decadenza di Silvio Berlusconi, tutti o quasi i principali esponenti politici con un account Twitter hanno fatto a gare per esprimere la loro opinione. Tutti, eccetto quei tre che il cosidetto "popolo di sinistra" che si riconosce nel Partito Democratico aspettava con più attenzione: Matteo Renzi, Giuseppe Civati, Gianni Cuperlo (sì, lo stesso del dash a Enrico Letta). Nessuno di loro ha proferito tweet sulla decadenza di Berlusconi. Un'assenza che, comunque, è passata quasi inavvertita dai twitterer, abituati a ricevere raramente una risposta da quei politici che fanno a gara a contendersi l'appellativo di "social". Qui sotto, una raccolta dei dieci tweet migliori - per velocità, ironia o semplicemente estraniazione dalla realtà - che hanno accompagnato la lunga maratona del voto sulla decadenza di Berlusconi. Su meltybuzz.it, potete anche leggere della contestata intervista di Anna Maria Bernini a Sky e vedere il video dei fischi al discorso di Paola Taverna al Senato.

Altri articoli su Decadenza BerlusconiDecadenza Berlusconi: Il remix dance con Taverna e Mussolini!Decadenza Berlusconi: La home page virale del GiornaleDecadenza Berlusconi: Paola Taverna, il video al Senato!Decadenza Berlusconi : Bernini contestata in diretta su Sky!

Crediti: Archivio web, dailymotion