Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui!

Debora Spiga
Ecrit par

Debby Arts è una delle poche donne riuscite a sfondare su Youtube. Bella e brava, nell'intervista ci ha svelato i suoi segreti: "Ci vuole passione, non sono una perfezionista! ". Leggi di più su meltybuzz.it.

"Se puoi sognarlo, puoi farlo", è questo il motto preferito di Debora Spiga, in arte Debby Arts, una youtuber di 23 anni. E sembra proprio che lei stia riuscendo a realizzare i proprio sogni: disegnatrice e make-up artist, Debby conta più di 180 mila iscritti sul suo canale Youtube e quasi 10 mila fan sulla pagina Facebook. Ma per lei non è il successo la cosa più importante, ma fare ogni giorno ciò che ama di più: disegnare, creare, truccare. Con i suoi video "how to" (come disegnare occhi profondi, come disegnare personaggi Disney) mostra ai suoi fan i processi creativi dei suoi disegni, insegnando loro varie tecniche artistiche. Inoltre, Debby Arts ama truccarsi e truccare, così il suo secondo punto di forza sono i make-up tutorials, apprezzati da centinaia di ragazze. Nell'intervista ci ha svelato come è nata la sua passione, cosa pensa di alcuni suoi "colleghi" di Youtube e quali sono i suoi progetti futuri. Seguitela anche sul suo blog e su Twitter!

Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui!

Ciao Debby! I tuoi disegni sono davvero belli e i video in cui mostri come li realizzi spettacolari. Quando è nata in te la passione per l'arte e per il disegno in particolare? Da piccola non pensavo potesse diventare la mia passione. Sì ero portata per il disegno, ma non ne ero particolarmente attratta. Poi con l'adolescenza ho iniziato a disegnare seriamente e mi sono avvicinata al mondo delle anime giapponesi e dei cartoni animati.

Altri articoli su YouTubeDebby Arts: Come disegnare occhi perfetti in pochi minuti

Hai mai studiato arte o disegno? No, mai. Mi sono sempre esercitata da sola, ispirandomi ai creativi di importanti aziende come la Disney Pixar. Il saper disegnare è un dono che va coltivato sempre: dedico molte ore alla realizzazione dei miei disegni e dei video.

A proposito di video, sei diventata popolare grazie a Youtube. Quando ti sei avvicinata a questa piattaforma? Circa due anni fa, e piuttosto per caso. Seguivo alcuni youtuber, come Cliomakeup, ma volevo realizzare un canale più innovativo. Ho iniziato pubblicando make-up tutorial, ma ben presto ho deciso di orientarmi di più verso il disegno. Così ho creato il format "How to", clip in cui io stessa disegno un personaggio o un particolare e spiego come fare.

Realizzi da sola i tuoi video? Sì, dalle riprese al montaggio alla pubblicazione, faccio tutto io!

A chi ti ispiri per la tua arte? Principalmente al mondo dei cartoni animati. Prima ero più vicina al modello delle anime giapponesi, ora seguo più i modelli Disney. Ad esempio uno dei ultimi video si chiama "How to draw Anna from Frozen" e insegna disegnare la protagonista del cartone animato del momento. Per quanto riguarda altri youtubers, invece, ammiro molto Cliomakeup, anche se dal vivo non l'ho mai conosciuta. E' stata una delle prime a importare i make-up tutorial in Italia, era un format essenzialmente americano.

Hai conosciuto qualche "collega" dal vivo? Sì, alcuni meno conosciuti, altri di più. Vado molto d'accordo con i Fancazzisti ANOnimi, sono molto alla mano e mi piace la loro comicità. Apprezzo chi riesce a usare questa piattaforma per divertire, far ridere, non solo in cerca di popolarità.

Hai mai collaborato con altri youtubers nella realizzazione dei tuoi video? Sì, più volte. Alcune collaborazioni, soprattutto all'inizio, erano piuttosto "regali" che mi venivano fatti. Non ero molto conosciuta, quindi erano loro a dare visibilità a me, e li ringrazio tantissimo. Poi invece ho realizzato altre collaborazioni in cui ci siamo dati una mano a vicenda, come nel caso dei video "Draw my life", in cui, appunto, ho disegnato la mia vita.

Che rapporto hai con i fan? Rispondi personalmente ai messaggi? Adoro i miei fan! Sono contenta che le mie idee vengano apprezzate e mi fa piacere che molti si sentano ispirati da me. Io disegno per passione e non sono una perfezionista: mi piace che alla gente arrivi questa parte di me. Su Youtube rispondo nei commenti alle domande più rare che mi vengono rivolte, o quelle a cui non ho mai risposto. Molte si ripetono decine di volte, non posso rispondere a tutte sempre la stessa cosa! Invece ai messaggi privati sulla mia pagina Facebook e alle mail cerco di rispondere sempre.

Quali sono i tuoi progetti futuri? Vorrei trasformare la mia passione in qualcosa di più concreto, magari andando all'estero. Continuerò sicuramente a fare video per Youtube, però mi piacerebbe anche lavorare come disegnatrice, oppure scrivere sceneggiature: insomma, fare un lavoro a stretto contatto con l'arte!

Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui! - photo
Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui! - photo
Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui! - photo
Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui! - photo
Debby Arts, talento e creatività: ecco come sono arrivata fin qui! - photo
Crediti: web