David Hasselhoff, Iggy Azalea e Jonas Brothers: Cosa hanno in comune?

David Hasselhoff - True Survivor
Ecrit par

Cosa hanno in comune David Hasselhoff, Iggy Azalea e i Jonas Brothers? Scoprilo su meltyBuzz!

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con i video di Florence and The Machine, Britney Spears e Thirty Seconds To Mars. Questa settimana non posso fare a meno di parlare del nuovo videoclip di David Hasselhoff, un’icona degli anni ’80, un mito intramontabile che ha voluto sostenere il progetto di un giovane videomaker, David Sandberg. Il sogno di Sandberg era quello di girare un film in stile anni ’80 e grazie all’aiuto di Internet e del sostegno degli utenti ha avuto la possibilità di chiedere a David Hasselhoff di essere testimonial del film incidendo la colonna sonora e partecipando al suo videoclip. Hasselhoff ha accettato con molto entusiasmo e ne è uscito fuori lo strepitoso videoclip di True Survivor. Questo videoclip mi ha ricordato un “particolare” di "Black Window" di Iggy Azalea featuring Rita Ora e "Burnin’ Up" dei Jonas Brothers. E cosa hanno in comunque quindi David Hasselhoff, Iggy Azalea e i Jonas Brothers? I loro videoclip citati si ispirano tutti al kung fu.

http://i2.imageban.ru/out/2012/10/13/b6b03eddd60c61ac1a9d642e322306ca.gif

Prima di iniziare però è doveroso ricordare il videoclip della mitica colonna sonora del film Kung Fu Panda, "Kung Fu Fighting", brano originariamente scritto da Carl Douglas e pubblicato come singolo nel 1974 e poi reinterpretato da Cee Lo Green e Jack Black per la colonna sonora del film Dreamworks.

Come anticipato, David Hasselhoff ha accettato di far parte del progetto di David Sandberg, un giovane videomaker il cui sogno era quello di girare un film in pieno stile anni ’80 dal titolo Kung Fury. La trama del film è molto particolare: Kung Fury (David Sandberg) è un “Kung Fu Renegade Cop” che decide di viaggiare indietro nel tempo per sconfiggere il temibile maestro di arti marziali, Adolf Hitler, il Kung Führer. Ad aiutarlo in questa impresa c’è un nerd che però finisce col mandarlo troppo indietro nel tempo ma per fortuna una giovane vichinga con tanto di mitra accoglie Kung Fury in mezzo alle montagne ed è in buoni rapporti con Thor, e insieme provano a sconfiggere le SS e il Kung Führer. David Sandberg ha condiviso la sua idea con gli utenti del web che lo hanno appoggiato sostenendo la sua campagna su Kickstarter.com grazie alla quale ha raccolto in pochi giorni 200.000 dollari che gli permetteranno di pubblicare gratuitamente la versione da 30 minuti del suo film, in anteprima il 28 maggio su YouTube. In un anno il trailer del film ha raggiunto le 9milioni di visualizzazioni ma Sandberg riesce a fare il colpo grosso convincendo David Hasselhoff nel progetto. In una sola settimana il videoclip di "True Survivor" supera le 6milioni di visualizzazioni incantando i più nostalgici ma anche coloro che hanno vissuto gli anni '80 solo in tv. Internet colpisce ancora e David Hasselhoff ancora una volta si conferma il numero 1!

A trovare ispirazione nel kung fu è anche Iggy Azalea che nel videoclip di "Black Window" si arma di spada e combatte al fianco di Rita Ora. Il videoclip è stato pubblicato il 13 agosto 2014 e ad oggi supera le 277milioni visualizzazioni.

Infine, anche i The Vaccines nel videoclip "Handsome" e i Jonas Brothers hanno ceduto al fascino del kung fu, in particolare Kevin Jonas che nel videoclip di "Burnin’ Up" impara il kung fu da David Carradine, protagonista della celebre serie televisiva degli anni ’70, Kung Fu e del suo spin-off degli anni ’90, Kung Fu: La leggenda continua. Nel videoclip di "Burnin’ Up" dei Jonas Brothers, oltre a David Carradine appaiono anche Selena Gomez, Robert Davi (famoso soprattutto per aver interpretato Franz Sanchez, il nemico di James Bond nel film 007 - Vendetta privata del 1989) e Danny Trejo.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Google, YouTube