David Bowie è morto: L'omaggio di Gianni Morandi al Duca Bianco

Gianni Morandi su David Bowie
Ecrit par

Gianni Morandi, da personaggio social immancabile, aderisce al momento di cordoglio generale per la scomparsa di David Bowie.

Gianni Morandi ha solo tre anni più di David Bowie, e sembravano entrambi destinati ad una terza età gloriosa come la gioventù, almeno fino a quando il Duca Bianco non ha iniziato (circa un anno e mezzo fa) a lottare contro la malattia che lo ha tormentato fino ad oggi. David Bowie si è spento tre giorni dopo il suo sessantanovesimo compleanno, nonché tre giorni dopo l'uscita di Blackstar - scelta apposta la coincidenza delle due date. Al di là delle battute che potrebbe ispirare il titolo del suo singolo di dicembre, Lazarus, difficilmente ci si abituerà all'idea di un Bowie non più tra noi. Immancabile, nel cordoglio social di queste ore, l'intervento del collega Gianni Morandi - non così lontani: si somigliano soprattutto inRagazzo Solo, Ragazza Sola, la versione in italiano di Space Oddity. "David Bowie è stato uno dei più grandi e straordinari artisti della storia del Rock e del Pop", scrive Gianni Morandi nel suo post su Facebook di oggi.

"Una vera leggenda, un innovatore inimitabile, un meraviglioso visionario. Il mondo piange il Duca Bianco". Pochi rimpianti per la rockstar che non solo sta facendo il record di omaggi social, ma vanta anche una vita ai limiti dell'invidiabile. Per chi ama torturarsi ma è anche curioso, c'è SupBowie, il sito che calcola "cosa stava facendo David Bowie alla vostra età". Che oggi, ironia della sorte, diventa il ricordo più devoto e, a un tempo, più user friendly.

Crediti: gianni morandi, facebook