Dakota Johnson: Flop al Festival Venezia 2015?

L'attrice americana Dakota Johnson
Ecrit par

La presenza di Dakota Johnson alla Mostra del Cinema di Venezia non sembra aver lasciato un'impressione positiva, con il flop certificato anche dalle reazioni su Twitter. Scopri di più su meltyBuzz.

Una delle note non positive di questa 72^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia sembra essere la presenza di Dakota Johnson, che si è dimostrata al di sotto delle attese che tutti nutrivano nei suoi confronti. Infatti l'attrice statunitense, che si è fatta conoscere al grande pubblico con il film 50 sfumature di grigio, non è riuscita in questi giorni a incidere al Lido, nonostante fosse presente in ben due film della kermesse, Black Mass e A Bigger Splash, quest'ultimo in concorso per il Leone D'oro. Se condividere la scena con Johnny Depp non è facile per nessuno, visto il modo in cui è riuscito a far impazzire fan e giornalisti, ci si aspettava un po' di più per la presentazione del film di Luca Guadagnino, in cui Dakota Johnson ricopre il ruolo di una novella Lolita. Durante la conferenza stampa, sebbene questa volta la moderatrice non l'abbia confusa con Dakota Fanning, la Johnson non è apparsa particolarmente brillante, al contrario della collega Tilda Swinton che è riuscita a prendersi gran parte della scena, e di Ralph Fiennes (che si è anche prestato a farsi immortalare in qualche posa in stile Voldemort).

Dakota Johnson in conferenza stampa, la gallery esclusiva

Anche su Twitter il sentiment nei confronti dell'Anastasia Steele di 50 sfumature è tutt'altro che positivo. Sono molti infatti i commenti negativi nei confronti di Dakota Johnson. C'è ad esempio chi scrive "Per me Dakota Johnson è inesplicabile. Di più belle ce n'è, di più brave pure. Fascino e intriganza di un moscerino della frutta", oppure "Dakota Johnson e Kristen Stewart a Venezia. No vabbè, allora anch'io farò l'attrice.", e chi non gradisce neanche la sua prova d'attrice, scrivendo: "Nel remake di "La Piscine", il ruolo che fu di Jane Birkin l'hanno dato a Dakota Johnson? Scusate ma per me è NO". Insomma se fino a qualche tempo fa Dakota Johnson sembrava uno degli astri nascenti del panorama internazionale, in quest'occasione si è trovata a fare i conti con una popolarità tutt'altro che scontata. Chissà se riuscirà a smentire tutti durante il red carpet di questa sera?

Crediti: meltygroup