Daft Punk e Skrillex insieme nel remix di Jack Conte

I Daft Punk
Ecrit par

Che cosa unisce i Daft Punk e Skrillex? Risposta: un remix realizzato da Jack Conte con un Launchpad a 64 tasti. Guarda il video su melty.it.

Un launchpad e una televisore a schermo piatto. Con questi due supporti, Jack Conte è riuscito nell'impresa di realizzare un remix delle canzoni dei Daft Punk e di Skrillex. Dopo il videoclip di tutti gli stereotipi russi "Everyday I'm drinking", melty.it vi presenta un nuovo capolavoro virale della musica elettronica. Grazie a un music controller Launchpad a 64 tasti, Jack Conte realizza un remix di 3'27" delle canzoni del duo francese Daft Punk e del musicista-cantante americano Sonny John Moore, meglio conosciuto come Skrillex. Due storie musicali quasi all'opposto, che nel remix del musicista indipendente Jack Conte si ritrovano insieme nello stesso videoclip. Effetti speciali hardcore e la creatività e abilità di Jack Conte contribuiscono in maniera determinante a rendere virale il videoclip. L'attesa per il nuovo album dei Daft Punk "Random Access Memories", previsto per il 21 Maggio, attira la curiosità dei fan sul nuovo "Daft Punk Skrillex Remix".

Jack Conte, l'autore del remix, è un musicista indipendente americano, che fa parte del duo californiano Pomplamoose con il collega Nataly Dawn. Il duo è presente soprattutto sul web, sui canali Youtube (con quasi 360 mila iscritti) e MySpace, ed era noto finora per i remix di "Single Ladies" di Beyoncé e "Beat It" di Micheal Jackson. Jack Conte, che aveva prestato la sua voce a un personaggio di Sim 2, ha utilizzato per il suo remix dei Daft Punk e di Skrillex un launchpad Novation a 64 tasti, compatibile con Mac e Personal Computer. Jack Conte ha finora realizzato due EP, "Sleep in Color" e "Nightmares and Daydreams". Afferma di vivere solo dei proventi delle canzoni scaricate da iTunes, e di non essere affiliato a nessuna casa discografica. Il remix dei Daft Punk e di Skrillex, ritenuto da alcuni fan sfegatati un accostamento fuori luogo, contiene nei titoli di coda l'annuncio del suo prossimo live tour, che debutterà il 20 Luglio 2013 a San Francisco. Viene quasi voglia di attraversare l'Oceano, per chiedergli come ha fatto.

>>> Leggi su melty.it : Fabri Fibra: Le date del tour

Crediti: Jack Conte, Daft Punk , Rockyoufestival.com, Archivio web