Crozza a diMartedì: Video e commenti su Twitter

maurizio crozza dimartedì
Ecrit par

Maurizio Crozza cura la prima copertina del 2015 per diMartedì e tocca vari temi: Charlie Hebdo, Salvini, Renzi e la chiusura del semestre italiano, Napolitano. Guarda il video e leggi i commenti di Twitter su meltyBuzz!

Crozza inaugura il 2015 dimostrandosi in forma. Nella prima copertina curata per diMartedì tocca tutti i punti più importanti degli ultimi giorni in maniera molto divertente. Si parte con l'ISIS e Charlie Hebdo ed il commento sul tweet della Santanchè che ha mostrato la volontà di pubblicare il periodico satirico in Italia è geniale: “La Santanchè vuole pubblicare Charlie Hebdo in Italia, è come se Hannibal Lecter volesse produrre Masterchef”. Proseguendo sulle polemiche tra Salvini e il mondo islamico, fa dire a Papa Francesco che Salvini ed il Dalai Lama sono le due persone che al mondo si prodigano maggiormente per la pace tra i popoli.

Nella seconda parte del monologo si parla di Renzi in maniera poco lusinghiera, dato che dalle immagini della Marche Républicaine sembrava un bambino in gita scolastica, in forte contrasto con l'immagine compita degli altri leader mondiali (neanche Sarkozy si è distinto per il suo comportamento, a quanto pare). Chiusura dedicata ad un grande suo personaggio che oggi lascerà il suo incarico di Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Leggete i commenti di Twitter alla prima copertina di Crozza del 2015!

Crediti: Archivio web