Crozza a diMartedì e lo Spacca-Italia: Le reazioni su Twitter

Crozza a diMartedì
Ecrit par

Maurizio Crozza, nella classica copertina satirica del programma diMartedì condotto da Giovanni Floris su La7, va giù pesante sul PD e su Renzi. Leggi i migliori tweet sull'argomento e guarda il video su meltyBuzz.

Nella puntata di ieri sera del talk show di approfondimento politico diMartedì, condotto su La7 da Giovanni Floris, è andata in scena la nuova copertina satirica di Maurizio Crozza. Questa settimana si è occupato principalmente del PD e del suo leader Matteo Renzi, andandoci abbastanza pesante. Sono soprattutto tre i punti critici sollevati dal comico genovese: in primo luogo, il fatto che da mediatore nel celebre Patto del Nazareno tra Renzi e Berlusconi stia agendo Denis Verdini, già indagato un paio di anni fa per corruzione e truffa ai danni dello Stato e rinviato a giudizio in settimana per il caso P3; davvero una situazione particolare il fatto che un indagato faccia da tramite tra Renzi ed un condannato in via definitiva per evasione fiscale, ovvero Silvio Berlusconi. Divertente ed inquietante la battuta con la quale si fa notare come Renzi, Berlusconi e Verdini insieme compongano “PD, P2 e P3”. In secondo luogo, si fa notare come la deriva verso destra del PD sia in qualche modo suggellata dalla tessera appena fatta da Davide Serra, il finanziere amico di Renzi che alla Leopolda dichiarò la necessità di rivedere il diritto di sciopero. È sempre un segnale della deriva verso destra del Partito Democratico, secondo Crozza, il fatto che Renzi stia organizzando delle cene con degli industriali per finanziare il partito, al prezzo di mille euro per ogni persona intervenuta. Deciso cambio di passo, ammette il finto Bersani, rispetto alle Feste dell'Unità con gli operai volontari che vendevano lo gnocco fritto.

Il video della copertina di Maurizio Crozza del 4 novembre

Tra i tweet più significativi sull'argomento, @itadriro che ci fa notare come “in dieci minuti di Crozza senti tutta la verità sul Italia e @matteorenzi”, oppure @EnzoMarzo44 che ci segnala come “Crozza-Renzi colora con i pennarelli il disegno Spacca-Italia...”. Si sbilancia maggiormente @andmas01 dicendo che “Rimane il miglior critico sulla piazza! "Maurizio Crozza a DiMartedì del 4 novembre 2014 (VIDEO)"”. Potete leggere qui, se volete, l'intero flusso dei tweet su Maurizio Crozza a diMartedì.

Crediti: web