Cristina e Luca: La storia spopola su Facebook

Luca vs Cristina
Ecrit par

Su Facebook sta spopolando la storia di Luca e Cristina alle prese con la loro rottura, raccontata dalla pagina "Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp" che ha pubblicato le conversazioni tra i due. Scopri di più.

Ogni epoca storica ha le sue storie d'amore simbolo, le quali presentano sempre un finale negativo per le due persone coinvolte. C'è però da dire che nel passato si trattava per l'appunto di "storie", mentre adesso è la realtà che dà vita a questo tipo di vicende, e soprattutto servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp. Per raccogliere il meglio di queste vicende, è nata la pagina Facebook "Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp" (clicca qui per l'intervista agli autori della pagina). Su tutte c'è ne è una che ha letteralmente sconvolto il web, si tratta della saga di "Cristina e Luca", la quale ha ormai contagiato i migliaia di fan che popolano questa community-page. Per i pochi che ormai non conoscono i fatti di questi due ragazzi, si tratta di una ragazza (Cristina), che è stata lasciata dal suo ragazzo (Luca) il quale poi ha cominciato una relazione con un'altra (Elisa). Insomma quella che potrebbe sembrare la classica delle situazioni nelle relazioni giovanili ha preso invece una brutta piega. La Cristina in questione non ha superato la cosa (e anche qui niente di sorprendente, visto che esiste spesso uno della coppia che soffre di più nel momento della rottura), ma a fare notizia è invece il modo in cui ha gestito il tutto.

>> LEGGI ANCHE: I retroscena della storia di Cristina e Luca

>> LEGGI ANCHE:Le migliori meme della storia di Cristina e Luca

>> LEGGI ANCHE: Cristina e Luca: ecco cosa è successo durante il loro incontro e il gran finale

Infatti come è possibile vedere attraverso gli screenshot pubblicati dalla pagina Facebook su un album dedicato, la situazione è sfuggita un po' di mano alla povera Cristina, il cui modo di affrontare le cose ha iniziato a inquietare e, al tempo stesso, scatenare l'ironia degli internauti. Questo ha generato dei veri e propri tormentoni, tra cui citiamo "eh Luca?", ma soprattutto la famosa "torta dei 7 vasetti". Insomma una storia che ha elementi sia tragici sia comici, che potrebbe però aiutare i lettori a non commettere le sue stesse follie. Ma questa è solo la punta di un iceberg di tutti questi amori che nascono, si sviluppano e si esauriscono sui social, i quali costituiscono un nuovo filone di narrativa che potremmo chiamare “l’amore ai tempi delle spunte blu di Whatsapp”.

Crediti: web