Cristian Galella all'Isola dei Famosi, l'intervista alla mamma di Alberico De Giglio e l'inchiesta di Nadia Toffa sull'AIDS a Le Iene sono i Virus di questa settimana.
L'Isola dei Famosi continua a sbancare sui social, ma dietro il successo della trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi c'è l'ombra decisiva di Uomini e Donne. Il vero protagonista - oltre alla straripante Mara Venier - della seconda puntata del reality di Canale5, infatti, è senza dubbio Cristian Galella. Il tronista del programma di Maria De Filippi, infatti, è sbarcata sull'Isola proprio nel momento in cui uno scandalo siderale di è abbattuto su di lui e sulla sua fidanzata Tara Gabrieletto. Come vi abbiamo raccontato su meltybuzz, il tronista piacentino sentiva in segreto Giulia Carnevali (contro il regolamento) e il tramite tra i due è stata proprio la fidanzata di Galella, che ha consigliato all'altro tronista Lucas Peracchi di portare avanti il suo trono il più possibile per conquistare più serate e quindi più soldi. Insomma, uno scandalo che ha scatenato le ire degli utenti su Twitter durante la diretta dell'Isola: gli utenti, infatti, vogliono che Cristian venga mandato a casa per impedire a Tara di fare la star nei classici salotti televisivi oppure, se proprio deve restare, che faccia le corna alla sua fidanzata. Vedremo cosa accadrà.

Se su Cristian e Tara c'è aria di tempesta, su Alberico De Giglio, invece, il cielo è più che mai sereno. Il giovanissimo youtuber, che sta infiammando i fan con il tour di presentazione del suo libro autobiografico You Dream, sembra essere sempre più amato. Non solo da chi segue con passione ed assiduità i suoi video su YouTube e i suoi post su Facebook, ma anche (e soprattutto) dalla sua famiglia. Qualche giorno fa, infatti, Alberico è tornato - dopo due anni di assenza - nella sua Bari per incontrare i suoi seguaci nella libreria Feltrinelli del capoluogo pugliese e firmare le copie del suo libro - che sta scalando le classifiche di vendita in Italia. Un'occasione alla quale hanno presenziato anche la sorellina e i genitori del giovane talento. Noi di meltyBuzz abbiamo intervistato in esclusiva la mamma di Alberico, Rita, che non ha risparmiato i suoi elogi al figlio, sottolineando come, nonostante il successo, non si sia montato la testa e sia rimasto la persona semplice e generosa che tutti conoscono. Sarà per questo che è così amato?

A riscuotere successo sui social questa settimana è stato anche l'interessantissimo reportage della "iena" Nadia Toffa su coloro - presunti medici e non - che negano l'esistenza dell'HIV e, più in generale, delle malattie a trasmissione sessuale. Tra loro, un posto d'onore - in quanto a risonanza sui social - è toccato all'immancabile Andrea Diprè. Lo youtuber più contorverso del web, infatti, è stato citato nell'inchiesta della Toffa a causa di un video girato a Budapest in cui Diprè si fa filmare mentre va a fare le analisi del sangue e mostra al pubblico di non aver contratto nessuna malattia venerea nonostante - come dichiara lui stesso - non abbia mai usato il preservativo durante i suoi viaggi in giro per il mondo a base di turismo sessuale. La notizia, ovviamente, ha fatto il giro del web e Diprè - provocatore nato - si è limitato a postare su Facebook un commento in cui chiede ai suoi fan "Cosa ne pensate di quella porcellina di Nadia Toffa?". Incorreggibile, come sempre. Voi che ne pensate? Venite a dirci la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.