Claudio Di Biagio: "Francesco Sole/Gabriele Dotti è una vittima" (VIDEO) 

lo youtuber Claudio Di Biagio
Ecrit par

Claudio Di Biagio ha realizzato un nuovo video per esprimere le sue ultime considerazoni sulla vicenda di Francesco Sole. Scopri di più su meltyBuzz.it

Claudio Di Biagio aveva dichiarato con un tweet che alle 15 avrebbe rilasciato un ultimo video in merito alla questione di Francesco Sole e sul suo successo non propriamente meritocratico come invece scritto da Selvaggia Lucarelli. Dopo le recenti polemiche, il tweet di Francesco Facchinetti , la massa di quelli che la Lucarelli descrive – forse in modo riduttivo – come “haters” di Francesco Sole e le risposte di quelli che hanno visto il primo video di Di Biagio in cui rivela chi è veramente lo youtuber Francesco Sole, è necessario un altro video. Lo youtuber si propone di esprimere quello che secondo lui è “il pensiero di gran parte del web” e precisamente scrive su Twitter: ” @claudiodibiagio • Alle 15 nuovo video. L'ULTIMO. Con diplomazia puntualizzerò delle cose. Sono fiero di una gran parte di web pensante, non tutta. Grazie.”

Il punto fondamentale su cui si sofferma Claudio Di Biagio è la il dubbio sul confezionamento che è stato dato a Gabriele Dotti come Francesco Sole, che non è derivato da un vero processo di creatività e di meritocrazia, che non mette idee originali in ciò che propone. Anzi Di Biagio ha persino definito Gabriele Dotti / Francesco Sole una vittima di un sistema commerciale ed ipocrita che non rende merito a chi davvero ha faticato per arrivare nella posizione in cui si trova e fa tanti nomi di colleghi su questo punto. Per quanto riguarda il celebre libro, spera che le persone lo leggano sì " ma in libreria in modo che si rendano conto di quello che è prima di spenderci i soldi."

Crediti: Archivio web