Chiara Ferragni: La foto shock del suo "belly slot" indigna Instagram

La foto shock di Chiara Ferragni indigna Instagram
Ecrit par

Chiara Ferragni ha postato una foto su Instagram in cui si evidenzia il suo “belly slot”, ovvero il solco sulla pancia lanciato, tra le altre, da Emily Ratajkowski. I social sono sotto shock.

Chiara Ferragni sta esagerando? Non siamo noi a diro, per la verità, ma è ciò che si evince da chi commenta le sue foto. La fashion blogger, infatti, sembra sempre più magra e alcune delle immagini che posta sui suoi social sono in grado di suscitare lo sdegno tra gli utenti. L’ultima in ordine cronologico la ritrae con la pancia scoperta e senza reggiseno: “When bras are overrated” (Quando il reggiseno non serve), ha commentato la Ferragni su Instagram. Peccato che gli occhi (e l’interesse) degli utenti non si siano soffermati sul suo decolleté, ma sul cosiddetto “belly slot”, ovvero quel “solco” – anche un po’ inquietante - che attraversa la pancia ultra-piatta dell'indossatrice e che è stato sdoganato – tra le altre – da Emily Ratajkowski e criticato a suo tempo da Selvaggia Lucarelli, che lo definì “la cazzata del momento”. Se Chiara Ferragni esibisce le sue (non) forme sui social con una certa disinvoltura e, perché no, anche con un bel po’ di orgoglio, gli utenti non sembrano pensarla allo stesso modo. Basta leggere i commenti per rendersene conto.

When bras are overrated #always

Une photo publiée par Chiara Ferragni (@chiaraferragni) le

“Anche no – ha commentato miylas -. Sei famosa, sei fashion abbiamo capito. Tutto molto bello ma sei un esempio da seguire per le 15enni quindi comportati accordingly. Start eating lady or stop posting this shit”; e ancora: “I'm in shock! You didn't need to get so skinny!”, ha scritto pa.lo.ma55; poi c'è chi tiro in ballo proprio l'anoressia: “Solidarieta' ai genitori di ragazze con gravi disturbi alimentari. Signorina lei si deve curare!”, ha commentato nana6911; e ancora, commenti non proprio entusiastici sul “belly slot”: “Avevo letto che si usa da quest'estate, tra le modelle, per sembrare ancora più magre... Fa impressione”, ha scritto lauyumi. E c’è pure chi sospetta che ci sia lo zampino di photoshop: “Quando sbagli con Photoshop e anziché gli addominali ti spunta una voragine". Insomma, una debacle per la Ferragni. Ci verrebbe da unirci al coro, ad essere sinceri, non perché ci piacciono le ovvietà, ma per il semplice fatto che una web influncer del suo calibro - la Ferragni è molto di più di una semplice fashion blogger - può rappresentare un esempio pericoloso per le adolescenti e per chi pensa che quel corpo debba essere un modello di bellezza imprescindibile. Che ne pensate? Esageriamo? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web