Chiara Biasi: Intervista esclusiva alla fashion blogger del momento

Ecrit par

Bella è bella, diciamolo, ma Chiara Biasi, come ci racconta in questa intervista esclusiva, è anche molto di più. La blogger più cool del momento lavora (e intanto si diverte) fra foto, moda, viaggi e un amore speciale.

Spesso, di fronte ad azioni, gesti e successo altrui diciamo: "Io avrei saputo farlo meglio" oppure "dai! Quanto ci vuole! " e ancora: "ma tu guarda con un blog e delle foto dove è arrivata quella e invece io sono qui". Ecco, a Chiara Biasi, blogger ventiduenne, con quasi 64.000 fan su facebook, è succeso più o meno questo. I commenti si sprecano, i giudizi anche, ma Chiara continua giorno dopo giorno a guadagnare popolarità e apprezzamenti, nonostante le malelingue. Quale sarà la sua forza? Molti se lo chiedono, molti, come sopra detto, criticano ma non trovano risposte. Ecco che allora parla Chiara, raccontando che tutto è iniziato come un gioco, niente sotterfugi o strani magheggi per raggiungere la fama di blogger. Solo tanta passione, parecchio impegno e, se proprio si vuole trovare "una fortuna", quella di avere un bel fisico e di prendere la vita sempre col sorriso. "Amo la sincerità, e quando mi sento circondata di amore vero e puro...mi ricarico" questo, in poche parole, il suo segreto. Ma scopriamo meglio chi è la vera Chiara e cosa c'è dietro al suo blog.

Nata a Pordenone nel 1990, sotto il segno dell’Ariete, Chiara è "passionale, onnivora e curiosa" come scrive nella presentazione del suo blog. Occhi color nocciola e lunghi capelli castani, Chiara inizia a scrivere e pubblicare foto più spinta dal divertimento che da quache idea lavorativa. Piano piano, quel gioco è diventato molto più impegnativo e la giovane blogger ora si occupa del sito in modo professionale, cercando di gestire lavoro e vita privata al meglio. Anche se, parlando proprio del tempo libero e delle ore dedicate al blog ci dice: "Eh, sono abbastanza incasinata! Soprattutto ora che vivo a Trani, distante dai miei cari e dal 90% del mio lavoro". Chiara però non si perde mai d'animo: "Si fa e si fa con il sorriso. Ho 22 anni e sto vivendo qualcosa di magico, non posso lamentarmi! " . Per quanto riguarda invece il suo futuro Chiara racconta a melty.it che sta cercando di stare molto attenta a non bruciarsi: "fare troppe cose o fare le cose troppo velocemente può solo farmi del male. Io mi prendo i miei tempi e cerco di mettercela tutta per arrivare a raggiungere i miei obiettivi".

Naturalmente tutto questo lo fa, rimanendo accanto al suo fidanzato, Oscar Branzani, centrocampista dell'Andria, città in cui la coppia si è trasferita. Oscar non appare spesso nelle foto di Chiara ma è una costante nella sua vita. Il loro amore, i loro viaggi e i post che si scambiano soprattutto su Facebook, sono molto seguiti dalle fan del blog, che sono affezionate non solo a lei ma anche alla sua storia d'amore. "Io sono una passionale ma sono anche iper controllata e fredda quando devo, Oscar invece è passionale e basta, quindi litigare è normale! - racconta Chiara - Ma i nostri litigi sono per stupidaggini perché siamo cresciuti in ambienti completamente diversi, e da quando ci siamo fidanzati abbiamo iniziato a convivere... e convivere a 20 anni, amarsi e rispettarsi, soprattutto con lavori come i nostri, è bello ma difficile. Ma noi siamo talmente felici assieme che non ci arrendiamo". Infine, Chiara ci ha parlato di ciò che la rende felice, molto spesso infatti il successo può montare la testa, ma lei sembra rimasta coi piedi per terra. Non ha dimenticato le cose semplici: le amicizie, le giornate di sole, una colazione con Oscar, un gelato la sera. Ciò che lei definisce "la serenità interiore". Una serenità che, "se unita a una famiglia che ti ama e alle persone che ti stimano" è ciò che di meglio può esserci al mondo.

Crediti: Chiara Biasi, Nima Benati, chiarabiasi.it