Charlize Theron a Sanremo 2015: Nelson Mandela, Eros Ramazzotti e l'ovazione di Twitter

Charlize Theron a Sanremo 2015
Ecrit par

Charlize Theron arriva sul palco dell’Ariston splendida in lungo abito nero, capelli biondi e mossi, trucco impeccabile. E con una storia da raccontare, che riguarda uno sciroppo e Nelson Mandela.

Era molto attesa, era uno dei motivi “per cui Conti ha fatto Sanremo”, come il conduttore ha dichiarato nella recita a leggio della prima serata della kermesse. Charlize Theron è una dea Dior sulla riviera dei fiori. “Non hai paura di diventare brutta? ” chiede Carlo Conti. E come potrebbe averne? “Sono complicata e leale come tutte le donne” dichiara Charlize Theron, e dice poi in italiano: “È vero”. Le domande e il ricordo di Nelson Mandela. “Ho un ricordo bellissimo” racconta l’attrice “L’ho incontrato dopo aver vinto l’Oscar, abbiamo bevuto del tè e mangiato questo dolce molto molto dolce, che si mangia con le mani; un po’ del suo sciroppo per dolce è finito sulla mia statuetta. Non l’ho mai lavata”. @ciastinsfriend scrive: “Non tutti possono dire di aver vinto un Oscar e poi esserselo fatto sporcare da Nelson Mandela con dello sciroppo”. Effettivamente, non tutti. E @frandiben: “Carlo Conti ricorda Mandela. È vero, anche a me”.

Charlize Theron a Sanremo 2015: Nelson Mandela, Eros Ramazzotti e l'ovazione di Twitter

Charlize Theron a Sanremo 2015 presenta la sua playlist, tra cui “Un’altra te” di Eros Ramazzotti; @AstridMune commenta: “Quindi Sean Penn sulla playlist ha Pupo? ” e @liviorock: “Charlize, io ti amavo. Poi hai detto che ti piace Ramazzotti”. Alla fine c’è assolutamente di peggio. Ma, dal filo dello spot che l’ha resa famosa, qual è il filo conduttore della sua vita? L’amore. Che tipo di mamma è Charlize Theron? “Credo nella disciplina”. E sulle canzoni del Festival? “Ho seguito la televisione, mi stavo preparando. Sono tutti bravissimi”. Chi ha da dire qualcosa parli ora, oppure taccia per sempre. Nessuno obietta sulla stupenda e bravissima Charlize, un fiore che saluta ricevendo i fiori di Sanremo. @Ale_Gleek scrive: “Bellissima,simpatica,intelligente,fascino incredibile... Perfetta”, e @HARRYSTs94: “ma quanto è gnocca charlize? io me la sposo”. Luca Argentero, probabilmente tra i fan della diva, twitta un selfie davanti al camerino di Charlize Theron: “Che faccio, busso? ”. Carpe diem, Argentero. Intanto sorge un nuovo hashtag, #jesuischarlize.

Crediti: Warner Bros, Rai.tv, web