Champions League : Juve in finale, le reazioni su Twitter

Juve in finale di Champions
Ecrit par

Juve in finale: i bianconeri pareggiano 1 a 1 al Bernabeu grazie al gol dell'ex firmato Alvaro Morata. Ora li attende la finale contro il Barcellona, e la pioggia di complimenti e esultanze su Twitter

Juventus che vola in finale di Champions League: non succedeva dal 2003, quando i bianconeri uscirono sconfitti dai compaesani del Milan. Dopo dodici anni la Juve giocherà la finale di Champions, affrontando, questa volta, il Barcellona di Luis Enrique che ha eliminato il Bayern Monaco grazie a un match d'andata con Messi match-winner indiscusso. Decide il gol di Alvaro Morata, ex Real, fischiato alla sua uscita dal campo. L'entrata in trend topic su twitter della semifinale di oggi è arrivata prima dell'inizio del confronto al Santiago Bernabeu. Ad esempio Petr Cech, storico portiere del Chelsea, ha twittato i suoi auguri a Buffon e a Casillas. Nel dopopartita, capitan Buffon ringrazia. Arrivano anche i tweet di Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

Rispetto alla giornata dello scudetto, il web sembra più unanime nel complimentarsi con una Juve che si è dimostrata all'altezza del suo avversario. Un Real in ombra soprattutto nella fase finale della partita – soprattutto per la difesa strettissima dei bianconeri – non ha costretto Chiellini al fallo di mano, stavolta. Ora la Juve punterà al triplete, obiettivo difficile ma sulla carta non irraggiungibile.

Crediti: Twitter