Gianroberto Casaleggio morto: le reazioni Twitter sul guru M5S

Gianroberto Casaleggio è morto all'improvviso dopo una lunga malattia
Ecrit par

Gianroberto Casaleggio, il guru del Movimento 5 Stelle, è morto all’improvviso a Milano all'età di 61 anni. Era malato da tempo. Ecco come hanno reagito gli utenti su Twitter.

Gianroberto Casaleggio è morto portando via con sé i suoi sogni - alcune volte anche un po' bizzarri - e la sua personalissima visione del mondo. Aveva 61 anni. Nonostante le indiscrezioni pubblicate su La Stampa, secondo cui il guru del Movimento 5 Stelle fosse in procinto di fare un passo indietro in favore del figlio, Casaleggio aveva ribadito di voler continuare a "battersi insieme a milioni di italiani onesti fino al successo del Movimento che ho contribuito a fondare”. E invece il cervello dei 5 Stelle si è arreso dopo una lunga malattia ed è morto all’improvviso a Milano. Beppe Grillo ha reagito subito dopo la diffusione della notizia sul suo profilo Twitter, pubblicando una foto che lo ritrae con Casaleggio in un momento di intensa riflessione accompagnata dall'hashtag #CiaoGianroberto.

Sui social è già iniziato il valzer delle condoglianze da parte degli internauti e l'hashtag #Casaleggio è subito balzato in cima alla Trend Topic italiana su Twitter. Leggendo i post di chi lo considera un genio, @m_mats_ si chiede: "Quanto sarà mitizzato #Casaleggio dall'opinione pubblica in una scala compresa tra 0 e Fabrizio De Andrè?". In effetti non sono in pochi ad onorare il suo operato e la sua passione per il concetto di "democrazia diretta", pur non condividendo alcuni partiti presi del Movimento: "Non ne condividevo le idee politiche ma va riconosciuto che #Casaleggio è stato un innovatore nell'organizzazione e comunicazione politica", ha twittato @Matteo_Oriani. Ma non mancano i più critici: da coloro che scrivono "non ci mancherai" a chi ne approfitta per fare dell'humour nero, come @paolo_maiellaro, che ha commentato: "Insegna agli angeli a disegnare le scie chimiche! Rip #Casaleggio". E voi? Avete già reagito alla notizia del giorno? Fatelo twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web