Cartoni animati alla Romana: L'intervista alla pagina Facebook

Cartoni animati alla Romana
Ecrit par

Questa settimana per la rubrica "3 domande a" abbiamo intervistato la pagina Facebook "Cartoni animati alla Romana". Scopri di cosa si tratta su meltyBuzz.

Tutti noi amiamo rifugiarci nei ricordi della nostra infanzia, ai tempi in cui la vita era sicuramente più spensierata e le occupazioni maggiori consistevano nel giocare con gli amici e guardare i cartoni animati. Proprio questi ultimi hanno segnato in maniera indelebile anche la nostra vita da adulti, tanto che basta sentire le prime note di alcune sigle per lasciarsi travolgere dall’amarcord. Così è nata la pagina Facebook “Cartoni animati alla Romana", che riesce ad associare delle situazioni quotidiane a fotogrammi dei cartoni, facendoli parlare in dialetto romano. Il risultato di questo mix originale è un successo enorme raggiunto sui social, infatti conta attualmente più di 50.000 fan. Gli autori di questa fan-page, che abbiamo incontrato per la nostra rubrica 3 domande a, si presentano così: “siamo Andrea, Cristina, Simone e Valerio, quattro trentenni amministratori e ideatori della pagina Facebook Cartoni animati alla Romana”.

Come e quando vi è venuta l'idea di creare questa pagina? Una sera, durante una cena, abbiamo iniziato a fantasticare sul comportamento che avrebbero avuto i cartoni animati alle prese con la quotidianità romana, come per esempio Mila a disagio con le zanzare o Mirko dei Bee Hive in campeggio a Sabaudia. Così da quel momento è scattata la scintilla di aprire una pagina Facebook dedicata a queste parodie.

Qual è il cartone animato che più si presta a queste parodie? Qual è il preferito della vostra infanzia? Ovviamente un po’ tutti i cartoni con un minino di espressività, ma abbiamo riscosso tantissimo successo con Mila e Shiro, Kiss me Licia e Occhi di Gatto. Senza dubbio noi uomini siamo cresciuti con le infinite partite di Holly e Benji dove un incontro poteva tranquillamente durare un mese mentre per Cristina sicuramente l'incantevole Creamy, Georgie e quel gran figo di suo fratello.

Quali sono i post che hanno avuto più successo e quali sono i commenti più divertenti che avete ricevuto dai vostri fan? Ci teniamo a precisare che è un successo davvero inaspettato, la pagina in pochi giorni ha raggiunto quota 30.000 fan e sicuramente i post con maggiore successo sono quelli che coniugano il dialetto romano con la quotidianità. Ad esempio Yoghina felice di mangiare al MC, oppure Sabrina alle prese con i saldi. I nostri fans invece sono fantastici, i commenti più divertenti sono tutti i complimenti che ci fanno ogni giorno: c'è chi ci vuole sposare, chi non sa stare senza le nostre foto, chi ci ringrazia per aver ritrovato il piacere di sorridere, e per noi questa è una grandissima vittoria e li ringraziamo di cuore. Vi aspettiamo tutti sulla nostra pagina Facebook Cartoni Animati alla Romana!

Crediti: web