Carlsberg, la pubblicità che mette a rischio un'amicizia

Ecrit par

Una pubblicità ambientata in uno scenario da "Fight Club". Rischiereste la vostra vita per un amico in difficoltà? Il nuovo spot di Carlsberg diventa virale grazie al forte richiamo all'amicizia.

Fin dove arrivereste per aiutare un vostro amico? Dopo gli auguri di Durex per la festa del papà, melty.it oggi mette alla prova il vostro senso dell'amicizia. Carlsberg, la nota marca di birra danese, ha pubblicato un video virale ambientato in uno scenario da "Fight Club". L'agenzia che ha prodotto la nuova pubblicità di Carslberg – la Duval Guillaume Modem – aveva già raggiunto le decine di milioni di visualizzazioni con la pubblicità per Tnt "A dramatic surprise on a quite square". Anche allora, scene al limite della follia, che si concludevano con il poster pubblicitario di Tnt calato dall'alto. Questa volta la narrazione è più complessa, ma non meno ritmata. A farne le spese sono gli amici dei protagonisti. Raggiunti al telefono alle due, addirittura alle tre del mattino, si sentono chiedere un favore impensabile: "ho perso una partita a poker. Ci sono tre tipi che non mi lasciano andar via. Puoi venire qui e portarmi 300 euro? ". I più accettano, senza sapere quello a cui vanno incontro.

Le vittime dello scherzo raggiungono l'indirizzo dove è imprigionato l'amico. Perquisiti all'ingresso, alcuni indietreggiano di fronte alle prime scene di violenza oltre la porta. Combattimenti di arti marziali, donne sospette, fiamme libere, porte che non si aprono. Qualcuno cerca di richiamare l'amico. I più coraggiosi – il primato del sangue freddo, in questo video, va a una ragazza – continuano fino alla sala del poker. Ed è qui, una volta posati i 300 euro sotto lo sguardo minaccioso degli altri giocatori di poker, che lo scherzo viene svelato. Le bottiglie appaiono, e la festa comincia. Il video, che viaggia verso le 2.000.000 di visualizzazioni dal 12 marzo, sta diventando un nuovo fenomeno di marketing virale. Ritmo, ambientazione cinematografica e richiamo a un valore "forte" come l'amicizia hanno assicurato il suo successo. Basterà una birra per fare pace con gli amici?

>>> Leggi su melty.it "Bad motherfucker", il videoclip ultraviolento dei Biting Elbows Che cosa ti ha colpito di più in questo spot?