Carlo Tavecchio Presidente della FIGC: Twitter s'indigna

Carlo Tavecchio, nuovo presidente FIGC
Ecrit par

Carlo Tavecchio è stato eletto alla presidenza della FIGC. Nel pomeriggio romano, ci sono volute tre votazioni per eleggere il nuovo numero uno del calcio italiano: il web è indignato.

Le ultime uscite su "Optì Poba" che mangia le banane hanno minato l'immagine pubblica diCarlo Tavecchio (è addirittura uscito un videogame in cui raccoglie banane)ancora prima della sua elezione, ma a quanto pare, non sono state sufficienti a danneggiare la sua immagine di dirigente: il numero uno della Lega Nazionale Dilettanti è stato eletto l'11 agosto alla presidenza FIGC, dopo tre votazioni. Tavecchio dunque non gode di grande reputazione, anche dopo che le sue condanne per reati finanziari sono diventate cosa nota sui giornali e la sua età anagrafica (1943) non è troppo coerente con quella linea di cambiamento verso "il nuovo" che all'uninaminità si auspicava per il nostro calcio. Il popolo di Twitter è quindi contro questa decisione (hashtag #Tavecchio): qualcuno auspica per una "rieducazione a base di banane", qualcuno parla di "proiezione della squallida realtà del Paese" e qualcuno lo definisce come "Presidente della federazione dello stato libero della Repubblica delle banane". Ecco una carrellata dei tweet che stanno uscendo in questi minuti.

Altri articoli su Nazionale italiana di calcioFIGC: Africani "mangia-banane", Carlo Tavecchio contestatoCarlo Tavecchio: Chi è il candidato alla Federcalcio accusato di razzismoCarlo Tavecchio: Nasce "Optì Poba", il videogame in cui raccoglie bananeTavecchio è il nuovo presidente della Figc

Tutti i tweet all'hashtag #Tavecchio
Crediti: web