Carlo Cracco vs Amatrice: Lo sfogo Facebook della città

Carlo Cracco | Amatriciana | C'è Posta per Te
Ecrit par

Ospite di C'è Posta per Te, Carlo Cracco ha raccontato gli ingredienti per preparare gli spaghetti all'Aatriciana. Ma secondo la città di Amatrice la ricetta annunciata è sbagliata! Leggi lo sfogo pubblicato su Facebook.

Vi avevamo raccontato proprio qui su meltyBuzz che Carlo Cracco è stato fra i graditi ospiti della scorsa puntata di C'è Posta per Te. Proprio in quella occasione, lo chef ha annunciato quali sono gli ingredienti per realizzare un piatto di spaghetti all'Amatriciana. Ma, a quanto pare, la ricetta annunciata non è quella ufficiale... Tant'è vero che, attraverso la loro pagina Facebook, gli amministratori del comune di Amatrice (città che ha dato i natali al piatto) si sono scomodati pubblicando un comunicato di smentita in replica a quanto detto in tv dalla star di Masterchef Italia.

Dalla fanpage del comune di Amatrice, leggiamo: "L’Amministrazione Comunale di Amatrice è rimasta sconcertata da quanto accaduto sabato sera nella trasmissione “C’è posta per te” con ospite il celebre chef Carlo Cracco, il quale ha affermato che nella ricetta dell’Amatriciana ci va anche “l’aglio in camicia". Ricordiamo che gli unici ingredienti che compongono la vera amatriciana sono: guanciale, pecorino, vino bianco, pomodoro San Marzano, pepe e peperoncino. A rafforzare ancor di più l'autenticità della ricetta, rammentiamo l’istituzione del marchio DE.CO, che proprio qualche settimana fa ha visto fiorire i primi prodotti a Denominazione Comunale, tra i quali il guanciale Amatriciano ed il pecorino di Amatrice. Siamo sicuri che da parte del celebre chef sia stato un lapsus, vista la sua storia professionale ed anche la sua capacità di stare al gioco, pubblicizzando una nota marca di patatine". Amatriciana - Cracco: 1 a 0.

Crediti: Witty Tv, Archivio web