Cardinal Bertone, "Vivo in soli 296 metri quadri": L'ironia di Twitter

Tarcisio Bertone
Ecrit par

Il Cardinal Tarcisio Bertone ha precisato la grandezza dell'attico la cui ristrutturazione ha fatto scandalo qualche giorno fa, mettendo una toppa peggiore del buco.

Tarcisio Bertone non ci sta: il Cardinale tirato in ballo nel libro “Avarizia” di Emiliano Fittipaldi di cui abbiamo già parlato ieri (in un'anticipazione si parla del superattico del Prelato ristrutturato con fondi dell'Ospedale Bambino Gesù) si è sentito calunniato ed ha risposto con un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Oltre a negare il fatto che la ristrutturazione sia stata effettuata coi fondi dell'ospedale, in un tentativo di smorzare le polemiche sulla grandezza del suo attico (si parlava di circa 700mq), Bertone ha voluto sottolineare come l'appartamento sia molto più piccolo di quanto vociferato, per la precisione di 296 mq. Il rivendicare una dimensione del genere come inferiore ad un'altra, pensando in questo modo di zittire le critiche relative all'eccessivo sfarzo nelle alte sfere ecclesiastiche, ha ovviamente messo in moto la macchina ironica sui social, pronti a sottolineare quanto questa forma di casta sia estranea alle problematiche delle persone normali.

Spinoza geniale come al solito

Tra i tweet più divertenti selezionati da Il Corriere della Resa, possiamo segnalare senza dubbio quello di @ItsCetty “Allora Gesù prese il pane, lo spezzò, e disse: "Mezza michetta ciascuno, bisogna risparmiare per le bollette di #Bertone"”, quello di @TristeMietitore “Bertone sullo scandalo dei soldi del Bambin Gesù ha citato il Vangelo: "Lasciate che i soldi del pargoli vengano a me"” e quello di @Fornario “Vaticano: Per il suo superattico il cardinal Bertone ha speso una fortuna. Ha vinto al lotto per mille”. E voi, cosa ne pensate di questa particolare vicenda? Diteci la vostra, se vi va, menzionando il nostro account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: HuffingtonPost