Nel suo nuovo video, capobastone ha espresso la propria opinione sul fenomeno Youtube del momento, Giuseppe Sapio. Col consueto linguaggio scurrile, Capobastone ha attaccato la famiglia di Sapio e Andrea Diprè. Di più su meltybuzz.it.
Capobastone, lo youtuber celebre per i gaming di Minecraft e Call Of Duty, colpisce stavolta con un vlog, in cui ha condannato la famiglia di Giuseppe Sapio, il quindicenne diventato tristemente famoso a causa dei suoi video sul terremoto e poi delle sue live demenziali. Rivolgendosi ai genitori del ragazzino, Capobastone ha infierito sul loro comportamento: "Ma non capite che gli state rovinando il futuro, che avrà difficoltà a trovare lavoro proprio come è capitato a Giuseppe Simone (spazzino a 300 euro al mese) e Matteo Montesi (disoccupato)?".

Lo youtuber ha poi tirato in ballo anche Andrea Diprè, montando nel video uno spezzone in cui l'ex critico d'arte esaltava l'ozio e esortava tutti a lavorare di meno, citando il pensiero di Bertrand Russell, filosofo, matematico e pensatore del '900 ("Lavorare poco, fottere tanto"). Ma in realtà "Russell era un conte: quando andava al bagno la mattina al posto della merda defecava una mazzetta di sterline". Quindi, ha concluso Capobastone, "si deve lavorare per costruirsi un futuro", e i genitori di Sapio dovrebbero essere consapevoli di "stare giocando con il futuro del figlio". Il video è stato pubblicato ieri sul canale The Capobastone Official, e ha già raggiunto più di 20 mila visualizzazioni: gli utenti si sono schierati quasi all'unanimità con lo youtuber, così come avevano fatto quando era stato L'Occhio Sul Tubo a criticare la live di Sapio e Andrea Diprè.