Caparezza: Smentita su Facebook la partecipazione a Italia5Stelle

Il rapper pugliese Caparezza
Ecrit par

Il rapper pugliese smentisce con un fermo comunicato su Facebook la sua partecipazione a Italia5Stelle, la convention grillina che si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre presso il Circo Massimo.

Caparezza ha affidato al suo profilo Facebook la risposta alle voci che lo volevano presente alla manifestazione denominata Italia5Stelle, che si terrà presso il Circo Massimo a Roma dal 10 al 12 ottobre. In questi giorni si sta delineando la line up ufficiale del cast musicale che farà da cornice all'happening pentastellato e si rincorrevano sul web le voci di una possibile presenza di Caparezza sul palco grillino. Ecco il testo del comunicato: "Con rispetto parlando, quando affiancherò la mia faccia al simbolo di un partito o di un movimento politico vorrà dire che mi sarò direttamente candidato (tranquilli, non correte questo rischio nel prossimo futuro). Le notizie che circolano in rete riguardo ad una mia possibile partecipazione a manifestazioni della suddetta natura sono dunque false. Caparezza comunista, Dasvidania." A corredo del comunicato il rapper di Molfetta ha aggiunto gli hashtag #bufala e #propagandaconlafaccialtrui che fanno immaginare, oltre l'ironia del messaggio, un certo risentimento da parte del cantautore in seguito alla diffusione della bufala. I commenti dei fan a questa precisazione sono stati generalmente di sostegno nei confronti dell'artista, anche se non è mancato qualche insulto personale rivolto a Caparezza, come spesso accade purtroppo quando si critica il M5S.

Altri articoli su CaparezzaAndrea Diprè: Caparezza nel video al Sziget FestivalEmis Killa, Caparezza e Club Dogo "Best Italian Act" agli MTV EMA 2014Caparezza: "Volevo fare il fumettista”

Il post di Caparezza
Il primo estratto dall'ultimo album di Caparezza, Museica
Caparezza: Smentita su Facebook la partecipazione a Italia5Stelle
Crediti: Facebook, Caparezza Youtube canale ufficiale