Birdman: L'Oscar al film di Iñárritu mette d'accordo tutti su Twitter

Birdman vince gli oscar
Ecrit par

Il film di Iñárritu è stato il grande vincitore degli Oscar 2015, con 4 statuette tra cui quella di miglior film. Twitter, per una volta, è d'accordo. Leggi i commenti della rete su meltyBuzz.

Birdman è stato il trionfatore della Notte degli Oscar 2015, riportando a casa ben 4 statuette (su 10 nomination) e tutte molto pesanti: miglior fotografia, miglior sceneggiatura originale, miglior regista e miglior film. La rete si è confrontata sull'argomento e per una volta c'è stato un certo accordo: nessuna mitragliata di odio nei confronti di chi ha successo, come accade spesso, ma si è riscontrata una condivisione della scelta dell'Academy. Su Twitter #Birdman è in trend topic ed in tanti hanno incensato il film di Iñárritu ed il grande ritorno di Michael Keaton, attore che per la sua storia personale si è rivelato decisamente adatto al ruolo di Birdman.

Ad esempio @CaterinaSlv è felice: “So happy for #Birdman! Felicissima per #Birdman che se lo merita tutto, anzi tutti! ”, mentre @Virus1979C non perde occasione per fare polemiche su coloro che sono saliti soltanto adesso sul carro del vincitore “non mentite..siete andati a vedere '50 sfumature di grigio', non #Birdman, della cui esistenza avete appreso stamattina,leggendo tl twitter.”. Anche Gabriele Muccino si è espresso su Twitter appoggiando la scelta dell'Academy “#Birdman e il genio #Inarritu! L'Academy con i suoi 6000 votanti nel mondo ha scelto il cinema puro, libero, stilisticamente rivoluzionario.”, mentre @frandiben preferisce omaggiare la parte più squisitamente tecnica del film, parlando del lunghissimo piano sequenza “Nel finale di #Birdman si sente il cameraman che stramazza sfinito al suolo ed esala l'ultimo respiro”.

Crediti: Fox, Birdman/Fox