Beyoncé vrenzola: Ecco il video in cui canta come Maria Nazionale

Beyoncé in versione cantante neomelodica
Ecrit par

Ce la vedete Beyoncé a cantare un brano di Maria Nazionale nel più classico stile neomelodico napoletano? Su Facebook c'è un video che ci dimostra che tutto ciò è possibile (e neanche così assurdo). Guardatelo subito!

Beyoncé nuova star della canzone neomelodica napoletana? Ma non scherziamo. E invece scommettiamo che la cosa non è poi così assurda? Dopo averla catapultata nei panni della nostra criticatissima Miss Italia Alice Sabatini, un altro internauta si è divertito a sovrapporre il mitico brano di Maria Nazionale "Ragione e sentimento" su alcune sequenze video della popstar americana e il risultato è sorprendente. Certo, le immagini sono il frutto di un accurato taglia e cuci, con Beyoncé alle prese con dei gesti che potrebbero essere tranquillamente quelli della cantante napoletana: l'enfasi e il prosperoso décolleté in evidenza si adattano perfettamente alla circostanza e, nonostante si potesse lavorare un po' di più sul labiale, il risultato è più che credibile e l'effetto comico garantito. Detto questo, è un po' più difficile immaginare Beyoncé vittima di un dilaniante sentimento non corrisposto, con Jay Z che "la accende e poi la getta come faosse una sigaretta". Ma che ne sappiamo? Le vie dell'amore sono infinite. Ecco a voi Beyoncé in versione "vrenzola", come se fosse nata a Napoli, in questa originale versione di "Sense&Sensibility". Buon divertimento!

BEYONCE NAZIONALE - SENSE & SENSIBILITY

SE Beyoncé FOSSE NATA A NAPOLI.

Posted by Andrea Danese on Lunedì 12 ottobre 2015

L'autore del video, Andrea Danese, ci racconta che l'idea gli è venuta durante un aperitivo, nei quartieri spagnoli di Napoli. "Nel bar dove mi alcolizzavo - ci spiega - c'era una tv 60 pollici sintonizzata su canali di musica con i video di Beyoncè a rotazione. Ma l'audio era sovrastato dalle signore del quartiere che mentre fanno le pulizie sparano a palla Maria Nazionale a livelil di boombox. A quel punto, il sincro tra le due cose mi sembrava super giusto". Ma Andrea non è nuovo a questo genere di esperimenti. "In generale nei miei video amo fare i più assurdi accostamenti, come sostituire i dialoghi dei grandi classici del cinema o di altri film d’essai con quelli della web serie “The Lady” scritta e diretta da Lory del Santo". Miracoli della creatività su Internet. Che ne pensate del video? Vi è piaciuto? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: getty images