Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi

Beyoncé nel nuovo spot della Pepsi.
Ecrit par

Un estratto del nuovo singolo di Beyoncé, "Grown Woman", si puo' già ascoltare nella nuova pubblicità della Pepsi. Per la canzone completa, appuntamento a lunedi 8 Aprile su iTunes.

Beyoncé è tornata tra noi. Dopo averci regalato un video inedito dalla sala di registrazione, la cantante americana ha pubblicato il primo estratto della sua nuova canzone, "Grown Woman", in uno spot della Pepsi. "Grown Woman", il nuovo singolo del quinto album di Beyoncé, sarà in vendita su iTunes a partire da lunedì 8 aprile 2013, allo scoccare della mezzanotte. Per ingannare l'attesa, proviamo a capire il signiificato nascosto di questo video. La pubblicità fa parte della campagna mondiale "Life for now" ed è stata studiata apposta per l'interpretazione di Beyoncé. In essa la cantante si confronta metaforicamente con il suo passato, che appare e scompare dagli specchi della sala di registrazione. "Mirror" è, infatti, il titolo della pubblicità. Beyoncé appare in sala prove, danza per un istante, si ferma a bere una Pepsi Max dal cestello del ghiaccio.. Ed ecco che tutto smette di essere normale.

Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi

Dagli specchi appaiono, come fantasmi, le Beyoncé del passato: quella vestita di rosa del periodo Destiny's Child; quella in canottiera bianca e minjeans di "Crazy in love"; quella del guanto metallico esibito come un'arma, del videoclip di "Single Ladies". Quest'ultimo particolare aveva tratto in inganno più di un fan: un altro video di pochi secondi era stato pubblicato ieri sul canale Youtube di Beyoncé. Il video terminava con una scritta profetica, "4.4.2013, 9AM", e la frase #beyherenow, che per alcuni era stata scambiata con il nome della nuova canzone. "Grown Woman" invece è il vero titolo, ed è la chiave di lettura della pubblicità Pepsi: Beyoncé, una donna di successo in competizione con il suo passato. "Embrace your paste, but live for now" dice Beyoncé alla fine del videoclip. La nuova canzone "Grown Woman" reca la firma di Timbaland e si annuncia come il brano di successo della nuova tournée planetaria. Beyoncé, che appare saltuariamente negli spot Pepsi da almeno una decina d'anni, non è più il sensuale gladiatore dello spot con Britney Spears e Pink. Dopo un'intera carriera passata alla ricerca di una più forte identità musicale, ormai puo' permettersi di recitare in prima persona.

>>> Leggi su melty.it : Super Bowl 2013: Beyoncé e le Destiny's Child in uno show esplosivo

Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi - photo
Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi - photo
Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi - photo
Beyoncé: "Grown Woman" nella pubblicità della Pepsi - photo
Crediti: Pepsi, Archivio web