Beppe Grillo come Hitler? La prova che Silvio Berlusconi non è più lui

Silvio Berlusconi
Ecrit par

IL CORRIERE DELLA RESA – La vera notizia emersa dalla kermesse salviniana di Bologna è che Silvio Berlusconi non è più quello di una volta.

C'era una volta Silvio Berlusconi. Il leader storico del centrodestra italiano è sembrato in grave difficoltà sul palco di Bologna, toccato dai fischi di coloro che non avevano consultato i profili social di Salvini negli ultimi minuti e non erano stati dunque informati della svolta: adesso Berlusconi va bene (prima mica tanto). La mancanza della leadership di Silvio si sta ripercuotendo drammaticamente nel campo della destra italiana. Chiariamoci, le difficoltà dello schieramento non sono così esagerate visto che la sinistra le elezioni non le vincerà mai, ma vedere una fazione politica così frammentata tra la destra classica di Berlusconi/Salvini/Meloni, quella estrema di Grillo ed il centrodestra di Renzi è una circostanza quanto meno antipatica. Senza contare le difficoltà logistiche nel vedere tutti i parlamentari di questi partiti seduti l'uno sull'altro ed occupare metà emiciclo, lasciando la parte sinistra praticamente vuota (ad eccezione di Civati e Fassina, ovviamente seduti a grande distanza l'uno dall'altro). Ad ogni modo la crisi di Berlusconi è palese ed Il Corriere della Resa vi vuole sottoporre le due prove che confermano inconfutabilmente l'avvenuta fine politica dell'ex Cavaliere.

Guardate cosa si è messo a fare Travaglio da quando gli hanno tolto Silvio

DICHIARAZIONI IMPREVISTE Dire davanti ad una platea di gente che fa il saluto romano che “Renzi è come Mussolini, Grillo come Hitler” è stato un autogol clamoroso. All'inizio del comizio i presenti a Bologna erano davvero 100mila come ha affermato Salvini, ma dopo questo punto del discorso di Berlusconi sono rimasti i quattro gatti notati da Wu Ming perché gli altri si erano recati tutti nelle sedi del PD per farsi la tessera o dal negozio Fastweb della zona per iscriversi al M5S.

Il classico pubblico davanti al quale utilizzare Hitler e Mussolini come modelli negativi

DISTRAZIONI Nessuno si sarebbe mai aspettato un errore del genere da Berlusconi, visto che sarebbe stato meno grave ammettere di mangiare le salsicce in un comizio ospitato da un'associazione vegana. Per questa ragione secondo nostre indiscrezioni Laura Ravetto ha dichiarato di essere single per cercare di tenere lontano Berlusconi dalla politica attirandolo con quell'altra cosa. A quanto pare la situazione sarebbe talmente grave che questo tentativo estremo non avrebbe sortito alcun effetto.

Crediti: web , Nonleggerlo