Barilla: Pubblicità ironica dopo Italia-Uruguay, Twitter non gradisce

La pubblicità della Barilla sui Mondiali 2014
Ecrit par

La Barilla pubblica su Twitter una pubblicità ironica dopo la sconfitta della Nazionale contro l'Uruguay. Gli utenti non hanno gradito. Guarda le immagini e leggi i commenti su meltyBuzz.it.

"Ci hanno cotti in 90 minuti! ". Questo lo slogan che accompagna una delle immagini che la Barilla ha postato sul suo profilo Twitter nel quadro di una campagna di real time marketing dedicata ai Mondiali 2014. Il tweet, pubblicato subito dopo la sconfitta degli Azzurri con l'Uruguay che ci è costata l'eliminazione dal torneo, non è stata apprezzata dal pubblico. I tifosi, infatti, ancora delusi dalla terribile prestazione della squadra di Cesare Prandelli, non ha affatto gradito l'ironia del marchio e ha commentato di conseguenza sul social network., facendo spesso riferimento alle controverse dichiarazioni di Guido Barilla sui gay. In ogni caso, quella del live twitting durante il match a suon di hashtag #calcioBarilla (anch'esso riuscitissimo) con tanto di slogan e immagini che giocano con i doppi sensi, resta un'idea geniale. Quanto all'ironia, niente paura: può capitare a tutti, dopo una sconfitta, di essere un po' più suscettibili che d'abitudine. Guarda le pubblicità e i commenti su Twitter.

Altri articoli su Mondiali 2014Italia-Uruguay: Le reazioni su Twitter dopo l'eliminazioneItalia-Uruguay: Scommette sul morso di Suarez, vince 675 euroLuis Suarez: Violento, scorretto, razzista su InternetPerché non abbiamo vinto i mondiali: Il video virale

La pubblicità incriminata
Le critiche degli internauti
Le altre pubblicità della serie
Crediti: web