Barbara D'Urso in coma etilico: La bufala corre sul web

Barbara D'URso va in coma etilico
Ecrit par

Barbara D'Urso trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Monaco, dopo una festa particolarmente movimentata a casa di Briatore a Montecarlo. Ma la notizia è falsa.

Barbara D'Urso ama darsi alla pazza gioia nel week-end? Secondo la notizia diffusa da un sito creato ad hoc, Carmelita avrebbe partecipato ad un party esclusivo a casa di Flavio Briatore, a Montecarlo. Secondo la notizia diffusa sul web dal finto sito, a nottata inoltrata, grossomodo intorno alle 3.15, Barbara sarebbe svenuta per lo stato di ubriachezza, e i simposiasti, inesperti in fatto di rianimazione, l'avrebbero immersa in una vasca di acqua fredda sperando di svegliarla, ma senza risultati. A quel punto, l'ambulanza. Il link della notizia, ben impacchettato, finisce nei commenti delle pagine Facebook dedicate a Barbara D'Urso, nonché sulla sua ufficiale. Tuttavia, ad un occhio poco ingenuo, è deducibile che si tratta di una notizia falsa. Non tutti gli occhi degli utenti Facebook italiani sono acuti, e così la notizia ha allarmato una porzione consistente del popolo del web.

Barbara D'Urso in coma etilico: La bufala corre sul web

La bufala, oltretutto, è d'autore. Trattasi infatti di Ermes Maiolica, esperto del settore, noto specialmente per aver trollato diversi politici diffondendo link con loro dichiarazioni mai effettuate, ma tutto sommato verosimili - Catena Umana è sempre in prima linea nell'abboccare alle sue provocazioni. Questa volta se l'è presa con Barbara D'Urso, producendo una falsa notizia che ha fatto ridere molti detrattori della conduttrice, e preoccupare i suoi fan più convinti.

Crediti: Twitter, Facebook, Barbara D'Urso