Barack Obama sbarca su Twitter, 1MLN di followers in meno di 24 ore

@POTUS & @FLOTUS
Ecrit par

Barack Obama arriva finalmente su Twitter con un nickname molto simile a quello della First Lady Michelle Obama: ecco @POTUS, il marito di @FLOTUS!

Barack Obama è sbarcato su Twitter! Più di un milione follower in meno di ventiquattro ore per soli tre tweet: che dire, Mr. President ha davvero fatto il botto! “Ciao, Twitter! Qui è Barack. Veramente Sei anni, finalmente mi hanno dato l’account personale”, il primo messaggio del Presidente degli Stati Uniti agli utenti del popolare social network. MoltI i messaggi di benvenuto, ma anche d’ironia di chi dice che la vera regina di Twitter è la cantante Lady Gaga e che ci vorrà molto tempo perché Barack Obama eguagli la star! Come se la caverà il Presidente con il social network? Riuscirà a regolarsi con l’entusiasmo dei primi tempi o diventerà come il Matteo Salvini nostrano, che pubblica un post praticamente ogni quarto d’ora? Dal tenore del suo primo tweet però, sembra che, nonostante la sua posizione, Barack Obama non sia proprio liberissimo nella gestione del suo tempo libero…

Povero Barack Obama, è uno degli uomini più potenti del mondo e ha dovuto aspettare che il suo entourage gli desse l’ok anche per aprirsi un profilo su Twitter. La cosa divertente – e anche molto tenera, diciamolo – è che il suo nickname è @POTUS, mentre quello della First Lady, Michelle Obama, è @FLOTUS: un po’ come i fidanzatini che tra loro si danno assurdi nomignoli per chiamarsi. Barack Obama aveva già un account ufficiale su Twitter, ma è gestito principalmente dal suo staff più che altro per parlare di questioni politiche: che invece con questo, @POTUS (qui l'account ufficiale di Barack Obama) si dia alla pazza gioia per scrivere di qualunque cosa? Ai posteri l’ardua sentenza!

Crediti: Brad Bonanza, archivi web