Ballarò e diMartedì deludono: Le reazioni del pubblico su Twitter

Giaovanni Floris, conduttore del nuovo talk show diMartedì su La7
Ecrit par

Ballarò contro diMartedì. Giannini contro Floris. Benigni contro CrozzaE' stata la sfida televisiva della settimana e l'ha vinta la trasmissione di Rai 3. Che ne pensate? Ecco i vostri commenti su Twitter.

E' settembre, si ritorna a scuola ed è tempo di sfide televisive. Ieri sera è toccato a quella più attesa: Ballarò, su Rai 3 con la new entry alla conduzione di Massimo Giannini contro diMartedì, il nuovo e attesissimo programma di Giovanni Floris su La7. Alla fine l'ha spuntata la trasmissione della Rai, che si è portata a casa un 11,8% di share di tutto rispetto, grazie soprattutto all'intervento di Roberto Benigni, responsabile di un decisivo picco degli ascolti. A Giovanni Floris e Maurizio Crozza non è restato che accontentarsi di un misero 3,5%, per un esordio al di sotto delle aspettative. Ma probabilmente la vera notizia non è la vittoria di Ballarò, né il successo dell'uno sull'altro conduttore vedette. La verità è che il talk show politico all'italiana è ufficialmente in crisi (da tempo) e il pubblico - a giudicare dai commenti postati su Twitter con l'hashtag #diMartedì e #Ballarò, al primo e secondo posto dei Trend Topics - sta cominciando ad accorgersene. "Giannini ha battuto Floris: alle 22 già dormivo", commenta ironicamente un utente; e ancora: "Ieri sera è andato in onda un giornalismo banale, appiattito e senza idee. Due trasmissioni identiche, zero novità", ha scritto un'altra utente. Altro che vittoria. Qui sembrano esserci due sconfitti. Sarà colpa della scomparsa dal palcoscenico della politica di un one man show come Silvio Berlusconi,- da sempre definito un salva ascolti per le trasmissioni di questo tipo - o dal cambiamento dei gusti del pubblco. Fatto sta che i salotti politici in tv hanno stancato e che, oggi più che mai, bisogna trovare una formula nuova.

Altri articoli su Giovanni FlorisDiciannoveQuaranta: Floris inventa il TG Maratona (ma arriva ultimo) - RecensioneGiannini e Benigni vs Floris e Crozza: la sfida diMartedì-BallaròRoberto Benigni a Ballarò: “Ricordatevi del futuro”Ballarò vs diMartedì: Giannini vince la sfida Auditel contro Floris ma...

Crediti: web , La7