Arrigo Sacchi: "Juventus come il Rosenborg", il VIDEO che lo ferisce

Arrigo Sacchi criticato sul web
Ecrit par

Arrigo Sacchi nella bufera per aver paragonato la Juventus e il Rosenborg: “Vince in patria ma non in Europa”. Il web replica con un video d'archivio che evoca brutti ricordi...

Mesi dopo le accuse di razzismo nei suoi confronti, l'ex allenatore della Nazionale Arrigo Sacchi è tornato a far parlare di sé per un paragone quantomeno azzardato, espresso nel corso di un'intervista a La Presse: “A livello di società [la Juventus] è avanti a tutti di dieci anni, ma non coniuga i tre verbi come facevamo noi nel grande Milan: vincere, convincere e divertire. Riesce a coniugarne appena uno, vincere. In Italia può bastare, perché pure il Rosenborg vince sempre il campionato in Norvegia, ma in Champions League no”. In altre parole, la Juventus è paragonabile alla squadra pluricampione di Norvegia del Rosenborg. Sacchi forse dimentica la finale di Champions League sfumata per la Juventus la scorsa stagione, fermata solo dal Barcellona stellare di Messi e Neymar. Ma è possibile che il Mago di Fusignano sia ancora accecato dall'astio nei confronti del tecnico bianconero Massimiliano Allegri, con cui ebbe più di uno scontro in tv.

Resta il fatto che Arrigo Sacchi è stato criticato a furor di popolo sul web e i social network, e non solo dai tifosi juventini. In particolare, gli utenti hanno cominciato a stuzzicare l'ex c.t azzurro di Usa '94 ripubblicando il video dell'amara sfida di Champions Milan-Rosenborg della stagione 1996/97, proprio con Arrigo in panchina. Quel Milan stava disputando una delle stagioni più magre dell'era Berlusconi, 11° in campionato ed eliminato nella fase ai gironi nell'Europa che conta, proprio per mano della squadra norvegese. Un ricordo che non farà certamente piacere al Maestro Sacchi - tradito in quell'occasione dalle bandiere Baresi, Maldini e Seba Rossi - che non fu in grado di risollevare le sorti dell'annata dopo l'esonero di Oscar Washington Tabarez.

Arrigo Sacchi: "Juventus come il Rosenborg", il VIDEO che lo ferisce
Crediti: Archivi web, Youtube