Ariana Grande, Fabri Fibra, REM: Cosa hanno in comune?

Ariana Grande in One Last Time
Ecrit par

Cosa hanno in comune Ariana Grande, Fabri Fibra e i REM? Scoprilo su meltyBuzz!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna, proprio come abbiamo fatto la scorsa settimana con i videoclip di Madonna, Macklemore e Piero Pelù. Questa volta nel nostro mirino ci è caduto il nuovo video di Ariana Grande, "One Last Time" che è stato caricato sul canale YouTube della cantante il 15 febbraio 2015 e conta già più di 5 milioni di visualizzazioni. Il videoclip "One Last Time" di Ariana Grande ci ha fatto pensare ai videoclip dei R.E.M e Fabri Fibra. E cosa hanno quindi in comune Ariana Grande, i R.E.M e Fabri Fibra? I videoclip di “One Last Time”, “Bad Day” e “Mal di stomaco” si aprono tutti con un bel telegiornale.

http://media.giphy.com/media/uvJCBsPhhlHCo/giphy.gif

Iniziamo subito dal nuovo video di Ariana Grande, “One Last Time”, diretto da Max Landis. Nel videoclip vediamo che una catastrofe incombe sulla Terra e quindi tutti i telegiornali ne stanno parlando. Ariana Grande si aggira intorno a questo scenario urbano pronto a collassare e a fine video raggiunge il suo ragazzo con il quale si bacia per “One Last Time”, per l’ultima volta. Il videoclip proprio per questa scena - per l’imminente catastrofe naturale, e i colori presenti nel video – è stato accusato di plagio. Il videoclip "One Last Time" di Ariana Grande pare infatti somigliare molto al videoclip “You Are The One” dei Safia. Quest’ultimi sulla loro pagina Facebook hanno fatto sapere ai fan che in effetti ci sono alcune somiglianze con il loro video: “ma non c’è modo di provare che il video di Ariana sia stato influenzato da You Are The One e può trattarsi di una semplice coincidenza”.

Un altro indimenticabile videoclip in cui sono proprio i componenti della band a mettersi nei panni dei giornalisti è “Bad Day” dei R.E.M. Il videoclip si apre infatti con Michael Stipe che conduce il Tg dell’edizione mattutina e passa la linea ai colleghi Mike Mills e Peter Buck.

Ariana Grande, Fabri Fibra, REM: Cosa hanno in comune?

Infine nel 2006 Fabri Fibra creò un po’ di scompiglio con il suo videoclip “Mal di stomaco” che si apre con Sky TG 24 che annuncia la morte del rapper causata da un incidente stradale. Tutto questo per esorcizzare alcune notizie che a quel tempo erano apparse sul web riguardo a Fabri Fibra.

Ariana Grande, Fabri Fibra, REM: Cosa hanno in comune?

Anche per oggi il nostro appuntamento si conclude qua, alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: Youtube, DailyMotion