Anna Tatangelo: Il web la accusa di plagio per Inafferrabile

Anna Tatangelo ha copiato da Paola e Chiara?
Ecrit par

Anna Tatangelo accusata di plagio per Inafferrabile, il suo nuovo singolo uscito nel Maggio 2015. Il brano somiglierebbe, secondo molti, a "Vamos a bailar" di Paola e Chiara.

Anna Tatangelo ha avuto giusto il tempo di scalare le classifiche per candidareInafferrabile (singolo tratto dall'album Libera) a tormentone dell'Estate 2015. Già ben posizionata, Inafferrabile concorre al Coca Cola Summer Festival 2015 - la partecipazione della Tatangelo era stata annunciata dalle confezioni stilizzate personalizzate per lei e Gigi D'Alessio, nella campagna #daiunbacio lanciata dalla Coca Cola per l'occasione. Ma è accaduto qualcosa di incredibile fra ieri e oggi sul web: nonostante il brano sia in circolazione da tre mesi - e non si può dire che non fosse in passaggio fra le radio e ben visibile sul web: il video su YouTube conta oltre 450000 visualizzazioni - molti utenti del web hanno accusato Anna Tatangelo di aver copiato il suo pezzo da Vamos a Bailar di Paola e Chiara.

La parte incriminata sarebbe in particolare il ritornello di Inafferrabile, il quale rinvia alla seconda parte della strofa di Vamos a Bailar - quella che apre al ritornello. La somiglianza c'è, ed è vero anche che Anna Tatangelo è stata accusata di plagio anche qualche altra volta, tuttavia non sembra così lampante, e individuare l'intenzione di plagio può risultare esagerato. Le canzoni pop estive si somigliano troppo spesso perché abbia senso montare polemiche.

Crediti: FAcebook, Anna Tatangelo