Andrea Diprè, Sara Tommasi, Giovanna Rigato: le verità sul triangolo

Il triangolo Diprè, Sara Tommasi e Giovanna Rigato
Ecrit par

Sara Tommasi si dissocia dai video dei Andrea Diprè, che poi inscena un fidanzamento con Giovanna Rigato, che poi smentisce a sua volta. Ma qual è la verità? Proviamo a fare qualche ipotesi.

Andrea Diprè ha inventato la web-soap-opera, dove la fiction si mischia al reale ed appassiona diverse tipologie di utenti. Da una parte gli “idioti”, come li chiamano quelli che non si reputano idioti ma seguono assiduamente la vicenda; dall'altra chi, spinto dalla curiosità, cerca di comprendere un fenomeno nuovo, di certo non meritevole di encomi, ma che per sua stessa natura incarna la viralità sul web. Andrea Diprè è, senza ombra di dubbio, il personaggio più virale del web italiano, e ha compreso perfettamente la ricetta per accrescere continuamente la propria popolarità. L'ingrediente è vecchio come il mestiere, quello della mignotta, a cui il dipreista è devoto. E' la pura e semplice balla, seguita da smentite, poi da nuove balle, poi da nuove smentite. Proprio come i principali attori della politica italiana degli ultimi trent'anni, che con questa semplice tecnica hanno conquistato la fetta più grande dell'elettorato italiano.

Anche noi di meltybuzz seguiamo la web-soap-opera, in quanto fungiamo da mediatori, raccontiamo una storia – semplice, aberrante, ma seguitissima – e proviamo a svelarne diverse sfaccettature, per renderla ancora più vicina alla realtà. Cerchiamo, inoltre, di scavare nei retroscena della messa in scena, attraverso gli approfondimenti e persino le domande che poniamo ogni settimana ad Andrea Diprè. Ora che la vicenda è giunta a una svolta, con l'isolamento di Sara Tommasi e il video di Andrea Diprè con la nuova “fidanzata” Giovanna Rigato, è necessario fare ordine, scindendo le verità dalle ambiguità e formulando delle ipotesi.

Andrea Diprè, Sara Tommasi, Giovanna Rigato: le verità sul triangolo

1- Il ruolo di Sara Tommasi. Il video con cui Sara Tommasi ha preso le distanze da Andrea Diprè sembra autentico. Sara, è come ci auguriamo, a casa sua, e sta cercando la tranquillità per riprendersi. E' affetta da un grave disturbo, deve rimanere protetta da amici e familiari per non incappare in nuove trappole. Tuttavia bisogna porsi due domande. La prima: perché la pagina Facebook su cui Sara ha postato il video risulta ora inaccessibile? E' riconducibile anch'essa ad Andrea Dipré? La seconda: Sara dice il vero quando afferma che i video sono stati registrati tempi orsono? Pensiamo di no: l'abbigliamento indossato dai due corrisponde perfettamente al tempo del racconto (primavera), e Sara Tommasi è lì con Andrea Diprè a festeggiare la riapertura della pagina Facebook. Non è da escludere che Andrea Diprè giochi con le date in quanto le scandisce durante la realizzazione di ogni video, ma è difficile verificarlo.

Andrea Diprè, Sara Tommasi, Giovanna Rigato: le verità sul triangolo

2- Il ruolo di Giovanna Rigato. L'ex gieffina, come Diprè, ha bisogno di visibilità sui social per guadagnarsi il pane, attraverso le ospitate in discoteca. Avrebbe pieno interesse a partecipare, seppure brevemente, a una web-soap-opera con l'ex avvocato. Tanto più se sta al gioco e non è sotto l'effetto di droghe come invece pareva essere Sara Tommasi, e sorride allegramente e sciorinando quel forte accento veneto che la rende simpatica. Tuttavia, anche lei smentisce di stare con Diprè e descrive la marachella come “uno scherzo nei confronti della mia amica Sara Tommasi”. Per la Rigato “il video risale a parecchi mesi fa”. Difficile darle ragione: nel video si parla già di Sara Tommasi al passato. Cosa ipotizzare? Che Giovanna Rigato abbia pensato di stare al gioco e ci abbia ripensato immediatamente, o che la smentita sia avvenuta, con il beneplacito di Diprè, per alimentare ancora di più il buzz. Naturalmente, noi speriamo di vedere altri video. Anche perché Diprè ha più di quarant'anni e sarebbe il caso che mettesse su famiglia...

Crediti: Facebook, Andrea Diprè, facebook