Amici 14: Gianluca Grignani dalla parte di Briga e Emma

Grignani con Emma e Briga
Ecrit par

Gianluca Grignani ha dato un parere favorevole alla performance di Briga ad Amici, diversamente da Loredana Bertè, che ha dato al rapper del "paraculo".

Gianluca Grignani interviene su un dibattito che in queste ore sta dividendo il popolo del web: la performance ad Amici 14 di Mattia Briga. Il rapper ha osato mettere mano al testo di Imagine, di John Lennon, inserendovi una strofa riguardante la tragedia che ha colpito oltre 900 migranti sulle coste della Sicilia. Una scelta di cattivo gusto secondo la giurata Loredana Bertè, che accusa Briga di aver sfruttato la tragedia e le vittime stesse. Sotto l'accusa della Bertè ricade anche la responsabile della squadra di cui Mattia Briga fa parte: Emma Marrone, che non ha retto con i nervi al cospetto della durezza delle parole della sua collega cantante, scoppiando in lacrime. A sostegno della scelta tanto discussa arriva Gianluca Grignani, che non ci vede una speculazione, bensì un apprezzabile coraggio artistico.

"non credo che aggiungere una barra citando la strage dove purtroppo hanno perso la vita tantissime persone, su un pezzo sacro di un mostro della musica mondiale come Lennon, sia un argomento per cui scandalizzarsi... io sinceramente al giorno d'oggi mi scandalizzo per molte altre cose! " ha scritto il Joker sulla sua attivissima pagina Facebook, prendendo una posizione in controtendenza nel tentativo di gettare acqua sul fuoco.

Crediti: Facebook, Gianluca Grignani