Alluvione a Genova: L'indignazione su Twitter

Alluvione a Genova
Ecrit par

I tragici fatti che stanno sconvolgendo in queste ore la città di Genova hanno generato migliaia di commenti su Twitter, carichi di indignazione.

Genova è di nuovo sott'acqua. La città ligure si conferma estremamente fragile da un punto di vista idrogeologico e fa per l'ennesima volta il conto dei danni e delle vittime causate ad un'alluvione. Questa volta non c'è stato scampo per Antonio Campanella, di 57 anni, e si teme l'eventuale presenza di dispersi. Il Sindaco Doria non se la sente di rassicurare i cittadini e reclama l'inizio di una serie di lavori per regimentare il corso dei numerosi torrenti che solcano la città ligure, spesso tombati da cementificazione selvaggia. Senza questi lavori straordinari Genova sarà a rischio di esondazioni devastanti ad ogni evento atmosferico estremo. Tantissimi i commenti su Twitter a questa sciagura, nei quali si mischiano spesso cordoglio, indignazione e la proposta di soluzioni a questo problema.

Altri articoli su TwitterMatteo Renzi: Il meglio dell'hashtag #chiediamatteoNobel per la Pace 2014 a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi: Il video e le motivazioni su TwitterAlluvione a Genova: Video e foto del disastroNobel per la Pace a Malala : Le reazioni su Twitter

Alcuni commenti degli utenti su Twitter
Crediti: web