Alessia Di Francesco e Virginia De Giglio: Sorelle di YouTuber e star nascenti

Virginia De Giglio
Ecrit par

Alessia e Virginia portano gli stessi cognomi di due WebStar famose in tutt'Italia: Antony Di Francesco e Alberico De Giglio. Ma chi sono veramente?

Si portano dieci anni di differenza, vivono in due città diverse (Bari e Roma) e non si sono mai conosciute. Eppure Virginia De Giglio e Alessia Di Francesco hanno molto in comune. Entrambe sono le sorelle di WebStar amate in tutt'Italia (Alberico De Giglio e Antony Di Francesco), ed entrambe sognano di diventare importanti nel campo della musica. Virginia ha solo 11 anni, ma sembra avere le idee chiare: chiacchierona e simpatica, studia musica ma si vergogna a cantare di fronte a un pubblico. Sogna come sognerebbe una undicenne: con la spensieratezza di chi ha ancora tutta la vita davanti, compresi gli anni delle superiori e dell'adolescenza. Alessia Di Francesco ha 21 anni e una carriera già avviata nella musica: ha partecipato a un'edizione di Amici di Maria De Filippi e fa parte del cast di Volverà, la webserie che parla del mondo degli adolescenti senza peli sulla lingua. Si definisce "esuberante", ama se stessa e vorrebbe che "la gente" capisse che "che dietro il mio aspetto c'è tutto un mondo".

Le due ragazze sono entrambe molto legate ai fratelli, tanto da aver intrapreso la loro stessa strada da Youtuber. Alberico De Giglio ama la sorella, si è scagliato contro chi la critica e pubblicizza spesso i suoi vlog sulla sua pagina. Lei, a 11 anni, riesce già ad intrattenere il pubblico con episodi sulla sua vita. Stessa cosa dicasi per Antony, che ha iniziato a pubblicare i video della sorella sulla propria pagina Facebook. Sembra quindi che la strada di Virginia e Alessia, almeno nel campo di YouTube, sia iniziata. Voi chi preferite?

Crediti: youtube