Ale Cutri: Youtuber emergente e ragazzo della porta accanto

Alessandro Cutri
Ecrit par

Alessandro Cutri, su YouTube soltanto Ale, è uno Youtuber emergente che si sta facendo strada sul Web: leggi l'intervista su meltyBuzz!

Alessandro Cutri è un ragazzo milanese di 17 anni (è nato l'8 maggio del '99) con un sogno: quello di diventare uno Youtuber professionista (proprio come il suo collega Marco Leonardi). Da quasi 6 anni è sul Tubo con il suo canale ufficiale Ale Cutri, ma solo negli ultimi tempi ha iniziato a credere davvero di poter sfondare, complici le visualizzazioni e i "like" in crescita. Non si può ancora definire una Webstar affermata, ma siamo sicuri che la sua voglia di migliorare e di far sorridere le persone avranno la meglio. Alessandro Cutri, cappellino con visiera perennemente in testa (un po' come i berretti stravaganti di Favij) e sguardo furbo, è uno Youtuber poliedrico: i suoi video spaziano dalle reaction agli esperimenti sociali (quello in cui insieme ai the fools prova a rimorchiare ragazze è epico), dai vlog in cui racconta episodi divertenti della sua vita alle parodie. Se volete saperne di più su questo "ragazzo della porta accanto", non vi resta che leggere l'intervista!

Ciao Alessandro, o forse dovrei chiamarti Ale! Come è iniziato il tuo percorso da Youtuber? Il mio percorso è iniziato prestissimo, intorno agli 11 anni. Nel mio primo video online facevo vedere i miei giocattoli, poi sono passato ai gameplay, successivamente ai video di magia e ora mi trovo a fare video divertenti... Ma se avessi saputo che sarebbero andati cosi bene, li avrei fatti già dagli inizi (ride).

Cosa ti piace dell'essere uno Youtuber? Di sicuro il mio scopo principale, e la cosa che amo di più, è strappare un sorriso a chi mi segue. E poi mi piace molto l'idea di avere gente sparsa per l'italia che mi stima, è una bellissima sensazione.

Che rapporto hai con i tuoi fan? Stupendo, mi migliorano sempre le giornate. C'è un bel rapporto fra noi, io aiuto loro e loro aiutano me: li reputo una famiglia, la mia famiglia.

Qual è il video che ti è piaciuto di più girare? Di sicuro la parodia di Francesco Angioi, mi fa troppo ridere quel ragazzo.

Cosa pensano i tuoi amici e la tua famiglia del lavoro di Youtuber? La mia famiglia fin che non vedrà risultati concreti penserà che sto perdendo tempo. Invece i miei amici mi stimano, soprattutto perché anche loro sono nel giro. Mi aiutano sempre.

Quali sono i tuoi Youtubers preferiti? Ne ho tanti, seguo molto YouTube Italia in generale. Quelli che seguo di più sono di sicuro i mates (Stepny, Surrealpower, Anima, Vegas) e i theShow: sono troppo forti quei ragazzi! Stimo molto anche Leonardo Decarli, Albericoyes e Awed (Simone Paciello): ho tanto da imparare da loro e i loro video mi danno l'ispirazione!

Come vedi il tuo futuro? Dove sarai tra 10 anni? Per ora lo vedo abbastanza offuscato, ma mi piacerebbe vedermi in qualche film d'avventura o in qualche studio a produrre canzoni.

Crediti: facebook Ale Cutri Official