Alberico, Sofia e Luca Chikovani: Gli Youtuber per #RIPChristina

Christina Grimmie durante un concerto
Ecrit par

Messaggi di cordoglio per la tragica scomparsa della giovanissima cantante americana, uccisa ieri sera dopo un concerto da un fan: le star di Youtube Italia si stringono attorno ai familiari della vittima.

Il cordoglio corre sul web, si diffonde a macchia d'olio sui social-network. Il grido, di rabbia, disperazione e incredulità, è sempre lo stesso: #RIPChristina. Il popolo del web celebra così la memoria di Christina Grimmie, la giovanissima cantante americana che è stata uccisa ieri sera da un fan al termine di un concerto a Orlando. Un mondo, quello della rete, che l'astro nascente della musica a stelle e strisce conosceva benissimo. Perché era da lì, dalle sue cover pubblicate su Youtube, che Christina aveva spiccato il grande salto che l'avrebbe portata ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo al talent-show "The Voice" sulla Nbc.

La sua fama era arrivata anche in Italia. E tanti Youtuber hanno voluta ricordarla su Twitter e i social-network. Fra tutti, il più colpito appare senza dubbio Luca Chikovani, giovane promessa della musica italiana che, come la cantante scomparsa, insegue il grande balzo nel panorama che conta: "Sei stata la prima cantante che ho seguito veramente da piccolo ero innamorato di te, avere questa notizia mi distrugge #RIPChristina ...", ha cinguettato lo Youtuber. Che poi ha rincarato la dose, lasciando spazio a tutta la sua rabbia: "Cioè io ancora non posso crederci, ma la gente che cazzo ha in testa? #RIPChristina". Rabbia e incredulità che traspaiono anche dal commento di Alberico De Giglio: "Non voglio crederci… siamo davvero arrivati a questo? Sconvolto… #RIPChristina". Sulla stessa linea anche Sofia Viscardi, che commenta: "it doesn't make sense #RIPChristina".

Crediti: Youtube, Ansa/AP