Alberico De Giglio: You Dream, prima tappa del 'firmacopia' a Milano (FOTO)

Lo youtuber Alberico De Giglio
Ecrit par

Lo youtuber Alberico De Giglio ha concluso la prima tappa del "firmacopia" tour a Milano, nella libreria Mondadori adiacente al Duomo: guarda le foto in esclusiva su meltyBuzz!

Bagno di folla per Alberico De Giglio, che ieri 27 gennaio si è recato a Milano per la prima tappa del "firmacopia" tour, inaugurato per presentare il suo libro 'You Dream'. Centinaia di ragazzine si sono accalcate fuori dalla libreria Mondadori, adiacente il Duomo, per attendere il proprio turno e ottenere una firma sulla propria copia e una foto con Alberico. Lui, molto disponibile, ha passato ore a firmare copie di 'You Dream' e incontrare i suoi fan, dedicando anche una firma a meltyBuzz (in una delle foto della gallery). Impressionante l'immagine che a colpo d'occhio lo youtuber ha avuto affacciandosi al balcone dell'edificio: una folla di persone urlanti che lo attendevano in piazza da ore. Nella giornata di ieri circa 1.100 copie del libro sono state vendute alla Mondadori di Milano, prima che lo youtuber volasse a Bari.

Il libro è un'autobiografia di Alberico, che lui stesso ha editato. Dalle scuole elementari fino al successo come Albericoyes, lo youtuber si è messo a nudo per i suoi fan. In 'You Dream' parla dei suoi sogni ma anche delle sue debolezze, dei suoi videogiochi preferiti e del suo stile nel vestirsi, delle cotte avute da piccolo e delle storie d'amore più serie che l'hanno accompagnato negli anni delle medie e delle superiori (leggi quali sono i suoi youtubers preferiti!). Alberico non è uno scrittore, e probabilmente non è nemmeno sua ambizione diventarlo, ma nel libro ha saputo trasmettere vere emozioni ai suoi fan. Ecco la gallery completa, altre foto potrete trovarle nei prossimi giorni sulla pagina ufficiale di Mondadori Store Duomo.

Crediti: Marco Del Torchio