Alberico De Giglio: La foto che commuove il web!

Alberico De Giglio
Ecrit par

Tanta emozione in uno scatto che Alberico ha postato su Twitter: lo Youtuber e, in secondo piano, l'amico Francesco Posa visibilmente commossi e con gli occhi luccicanti. Poi la dedica: #18Posa.

Greta Menchi lo aveva fatto qualche settimana, con uno scatto misterioso e senza dubbio emozionante. Alberico De Giglio lo ha fatto oggi con una foto pubblicata su Twitter che sta commuovendo il popolo del Web. E sull'emotività dello scatto, questa volta, non ci sono dubbi o misteri. Perché Alberico, a differenza di Greta Menchi, lascia parlare le immagini immortalate dalla macchina fotografica di Marco Del Torchio dando pochissimo spazio alle parole: il suo volto sorridente ma emozionato in primo piano, mentre alle sue spalle l'amico Francesco Posa non sembra riuscire a trattenere le lacrime. Lo sguardo di entrambi è rivolto verso l'alto, ma cosa staranno guardando? Difficile a dirsi, sicuramente qualcosa di emozionante. Ma se l'oggetto di tanta commozione è ancora avvolto dal mistero, il contesto è svelato fin dall'inizio: "Momenti emozionanti!! #18Posa", ha cinguettato infatti Alberico a corredo della foto, facendo ben capire di essere alla festa per il 18° compleanno di Francesco Posa.

Ma l'arcano ha vita breve. E si scopre che alla base di tutto un video di auguri a Francesco Posa realizzato da Marco Del Torchio: un collage di ricordi, dei momenti più belli della carriera della Webstar, dei complimenti e degli auguri che tanti colleghi del Tubo hanno voluto esprimere all'amico ora maggiorenne. Compaiono Francesco Sole, Marco Leonardi, Antony Di Francesco e molti altri ancora. Tanti i momenti poi in compagnia di Alberico De Giglio e Marco Del Torchio. L'emozione dello scatto è pienamente giustificata.

Crediti: Marco Del Torchio